Canditatura a consigliere Comunale nella sede di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Falconieri
Appena iscritto
Appena iscritto

Canditatura a consigliere Comunale nella sede di servizio

Messaggio da Falconieri »

Ho bisogno di sapere se per noi carabinieri è possibile candidarsi in qualità di consigliere in una lista civica per le elezioni amministrative, nella sede di servizio. Più precisamente vorrei sapere in cosa si va incontro, se io carabiniere non residente nel Comune dove presto servizio, mi candito a consigliere nelle amministrative? Grazie per le eventuali delucidazioni.
APS Falconieri Alessandro.

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: Canditatura a consigliere Comunale nella sede di servizi

Messaggio da lory61 »

Falconieri ha scritto:Ho bisogno di sapere se per noi carabinieri è possibile candidarsi in qualità di consigliere in una lista civica per le elezioni amministrative, nella sede di servizio. Più precisamente vorrei sapere in cosa si va incontro, se io carabiniere non residente nel Comune dove presto servizio, mi candito a consigliere nelle amministrative? Grazie per le eventuali delucidazioni.
APS Falconieri Alessandro.
Ciao, io ti posso tranquillamente dire che quando nel 1995 ero inlista alle comunali del mio paese, l'ho fatto nella Compagnia limitrofa a quella dove prestavo servizio, altrimenti non mi sarei potuto candidare.
Ho la sensazione, almenochè non sia cambiato qualcosa nell'ultimo anno, che Tu nella Tua sede di servizio non ti puoi candidare.
E' stato sempre un caposaldo.
Potresti farti trasferire in una stazione di comune limitrofo, sarebbe una soluzione!!!!!!! :)
Saluti
jak

Messaggio da jak »

non sapevo che x voi carabinieri era cosi difficoltoso candidarsi
io sono dell' EI e mi sto candidando x la 2° volta in una città distante dalla mia residenza e di lavoro di circa 200km
non ci sono problemi x noi,se verrei eletto dovrebbero aggregarmi in una caserma quanto piu vicina al comune dove sono stato eletto
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

jak ha scritto:non sapevo che x voi carabinieri era cosi difficoltoso candidarsi
io sono dell' EI e mi sto candidando x la 2° volta in una città distante dalla mia residenza e di lavoro di circa 200km
non ci sono problemi x noi,se verrei eletto dovrebbero aggregarmi in una caserma quanto piu vicina al comune dove sono stato eletto
Ciao jak, non no direi, ci sono solo dei paletti da rispettare, tutto quì, e per la peculiarità del nostro servizio mi sembra anche giusto, non trovi????!!!!! :wink:
Saluti
MrSimmy
Disponibile
Disponibile

Messaggio da MrSimmy »

Beh, conoscendo la materia, ti posso assicurare l'immediato riesame della posizione di impiego già alla candidatura, indipendentemente dall'esito della consultazione elettorale.
A meno che tu non abbia un ufficiale che ci tiene particolarmente alla tua presenza, il trasferimento è praticamente inevitabile.
maxb54
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da maxb54 »

Ciao, la Legge 121/80 definisce la problematica.
In caso di elezione dovrebbero metterti in grado di svolgere le funzioni del mandato il più agevolmente possibile. Scaduto il mandato, o in caso di mancata elezione, non puoi svolgere servizio nella circoscrizione elettorale per 3 anni dalla data delle elezioni.
Un saluto.
Rispondi