riforma dopo 20 anni di servizio.
riforma dopo 20 anni di servizio.
salve a tutti. volevo avere ,se possibile,delle informazioni su un quesito; io ho circa 18 anni di servizio,vissuti davvero male,con molti problemi a causa del lavoro; sono in cura per una forma depressiva da circa 3 mesi; volevo sapere ma se mi facessero una riforma ora,per problemi mentali con i i miei (pochi) anni di servizio,avrei diritto alla pensione?? e qualcuno sarebbe in grado di quantificare? e sopratutto riuscirei a farmela riconoscere come causa di servizio?? visto che davvero dipende dal lavoro...
-
- Consigliere
Re: riforma dopo 20 anni di servizio.
Messaggio da luigino2010 »
se arrivi a 20 anni di servizio effettivo la tua pensione netta è di circa 850,00 euro al mese senza causa di servizio e senza carichi famigliari.spikebn ha scritto:salve a tutti. volevo avere ,se possibile,delle informazioni su un quesito; io ho circa 18 anni di servizio,vissuti davvero male,con molti problemi a causa del lavoro; sono in cura per una forma depressiva da circa 3 mesi; volevo sapere ma se mi facessero una riforma ora,per problemi mentali con i i miei (pochi) anni di servizio,avrei diritto alla pensione?? e qualcuno sarebbe in grado di quantificare? e sopratutto riuscirei a farmela riconoscere come causa di servizio?? visto che davvero dipende dal lavoro...
La causa di servizio per patologie mentali sarà difficile ottenerla.
Auguri.
Cambierebbe poco ma se riferisci almeno il grado e mese e anno di arruolamento e se hai anni esterni da ricongiungere si potrebbe dare risposta ancora piu' precisa.spikebn ha scritto:salve a tutti. volevo avere ,se possibile,delle informazioni su un quesito; io ho circa 18 anni di servizio,vissuti davvero male,con molti problemi a causa del lavoro; sono in cura per una forma depressiva da circa 3 mesi; volevo sapere ma se mi facessero una riforma ora,per problemi mentali con i i miei (pochi) anni di servizio,avrei diritto alla pensione?? e qualcuno sarebbe in grado di quantificare? e sopratutto riuscirei a farmela riconoscere come causa di servizio?? visto che davvero dipende dal lavoro...
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
sono un appuntato scelto e mi sono arruolato nel settembre 1994; purtroppo non ho aggiunte esterne,ma ho fatto anche il servizio militare...comunque grazie a tutti per le risposte.
volevo sapere un'altra cosa; ma se mi dovessero riformare e non mi sarebbe riconosciuta alcuna causa di servizio(cioe mi riformassero per malattia non dipendente da causa di servizio),avrei diritto comunque alla pensione?? perche mi hanno detto che nel caso dovrei arrivare a 65 anni di eta per cominciare a percepirla.....
volevo sapere un'altra cosa; ma se mi dovessero riformare e non mi sarebbe riconosciuta alcuna causa di servizio(cioe mi riformassero per malattia non dipendente da causa di servizio),avrei diritto comunque alla pensione?? perche mi hanno detto che nel caso dovrei arrivare a 65 anni di eta per cominciare a percepirla.....
Riforma pensioni del comparto di Giugno c.a. permettendo, tu avrai diritto a pensione di inabilita' dopo la riforma poiche' tale pensione spetta dopo i 15 anni utili e te al momento ne hai 22 utili.spikebn ha scritto:sono un appuntato scelto e mi sono arruolato nel settembre 1994; purtroppo non ho aggiunte esterne,ma ho fatto anche il servizio militare...comunque grazie a tutti per le risposte.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Ciao, i Tuoi 22 anni utili non sono altro che i 18 effettivi + 1 ogni 5 che è automatico per quanto riguarda la contribuzione, mentre per il TFS è come dici Tu!!!!!!!!spikebn ha scritto:scusami lino,grazie...posso farti un'altro quesito? come sono calcolati 22 anni utili?? e quanto andrei a percepire?? io sto riscattando degli anni,ma so che serve solo ai fini del tfr...o mi sbaglio??
Andrai a prendere intorno agli 850 - 900 euro!!!!!
In bocca al lupo a Te e un saluto anche al grande Lino, sai io sono il Suo braccio destro!!!!!!!

Approfitto della discussione per fare anch'io una domanda. Sono maresciallo capo,arruolamento 1991, in aspettativa da quasi un anno e mezzo per malattia ansioso depressiva e nel dicembre supererò i 730 giorni e, pertanto, riformato penso idoneo ai ruoli civili. Vorrei sapere anche nel mio caso quanto andrei a percepire, sempre se ho diritto a percepirla, di pensione netta, senza nessuno a carico, avendo 21+4 anni di servizio utile. Grazie ciao a presto
Scusami celeste3, non ti voglio spaventare e poi hai ancora tanto tempo per essere riformato ma se vuoi transitare nel ruolo dei civili non devi superare i 731 gg. (quest'anno) perche' decadresti dal servizio senza possibilita' di transito ma andresti direttamente in pensione .celeste3 ha scritto:Approfitto della discussione per fare anch'io una domanda. Sono maresciallo capo,arruolamento 1991, in aspettativa da quasi un anno e mezzo per malattia ansioso depressiva e nel dicembre supererò i 730 giorni e, pertanto, riformato penso idoneo ai ruoli civili. Vorrei sapere anche nel mio caso quanto andrei a percepire, sempre se ho diritto a percepirla, di pensione netta, senza nessuno a carico, avendo 21+4 anni di servizio utile. Grazie ciao a presto
Non hai anni esterni da ricongiungere???
Mi puoi dire almeno mese e anno di arruolamento...
sei ancora par.128 vero.....??
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da Nurse2011 »
Caro Celeste ti faccio una domanda: quando qualcuno punta alla riforma è perchè ha un altra attività, professione, mestiere, non ha volgia di lavorare, ha ereditato una fortuna....., pensaci bene, io di pensione netta prendo circa 680 al mese, ovviamente devo aggiungere la la moglie e rivedere gli assegni familiari (arriverò a 800), non fumo, non bevo, non gioco....faccio libera professione ed ho un buon fatturato..... morale.... se puoi andar via SCAPPA. Io sono rinato, finalmente capelli lunghi, i colleghi CC che hanno bisogno di consulenze si rivolgono a me, vado in ferie quando voglio, accompagno mia figlia a scuola TUTTI I GIORNI....ecc.ecc.
AUGURI DI BUONA PASQUA
con stima App.in congedo (16 anni, 4 mesi e 1 gg)
3313676903
piro.medlav@libero.it
Consulente per la Medicina del Lavoro
Infortunistica Stradale e del Lavoro
AUGURI DI BUONA PASQUA
3313676903
piro.medlav@libero.it
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
ciao scusa la tua pensione di circa 700 euro netti e con 16 anni effettivi o utili? grazieNurse2011 ha scritto:Mi hanno "felicemente" riformato 3 mesi fa, percepiro' 680 euro al mese netti, ho gia' aperto la mia partita iva e mi diverto da morire....buon lavoro a tutti.
16 anni 4 mesi e 1 giorno. Appuntato.
Caro Nurse ti auguro ogni bene e sono sinceramente contento quando un collega si eleva culturalmente e socialmente o intraprende professioni come la tua.Nurse2011 ha scritto:Caro Celeste ti faccio una domanda: quando qualcuno punta alla riforma è perchè ha un altra attività, professione, mestiere, non ha volgia di lavorare, ha ereditato una fortuna....., pensaci bene, io di pensione netta prendo circa 680 al mese, ovviamente devo aggiungere la la moglie e rivedere gli assegni familiari (arriverò a 800), non fumo, non bevo, non gioco....faccio libera professione ed ho un buon fatturato..... morale.... se puoi andar via SCAPPA. Io sono rinato, finalmente capelli lunghi, i colleghi CC che hanno bisogno di consulenze si rivolgono a me, vado in ferie quando voglio, accompagno mia figlia a scuola TUTTI I GIORNI....ecc.ecc.
AUGURI DI BUONA PASQUA
3313676903
piro.medlav@libero.it
Sono invece in disaccordo per l'inizio del tuo discorso ricorda che ci sono colleghi che hanno subito la malattia trovandosi fuori senza volerlo e te lo assicuro colleghi la vivono veramente male senza parlare del mobbing che le malattie le fa venire e anche di una certa entita'.
Solo questo volevo ricordarti molti non" puntano" ma vengono "puntati" e scusa il giochetto di parole

ciao e auguri.
PER CELESTE.
Spero tu abbia letto quello che ti ho scritto in mp.ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da Nurse2011 »
Si Lino, hai sicuramente ragione, anche io ho avuto problemi con un collega superiore (Ufficiale)....che ha sicuramente scatenato la mia situazione, ma oggi non ci piango su...mi sono creato lo stesso una posizione...sicuramente migliore. La mia è una carica nei confronti di quei colleghi che pensano che il TUTORE DELL'ORDINE, sia l'unica occasione di lavoro, di vita....
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA