ricongiungimento familiare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
francesca

ricongiungimento familiare

Messaggio da francesca »

Buona sera,sono francesca,CM dell'esercito,lavoro presso una caserma di trento.Devo sposarmi ma il mio futuro marito non e' un militare ma e' imprenditore agricolo quindi e' proprietario terriero e lavora presso la sua azienda in provincia di salerno.esiste un trasferimento x questo caso???Grazie.
Cordiali Saluti.

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: ricongiungimento familiare

Messaggio da Roberto Mandarino »

Come più volte nel forum egregiamente specificato dall'Avvocato Carta, purtroppo la legge non tutela il ricongiungimento familiare dei militari, se non in casi particolari, quali quelli di due coniugi residenti nello stesso nucleo familiare, di cui uno trasferito d'ufficio o d'autorità.
Nel suo caso come in tanti altri purtroppo, non vi è, ne il matrimonio, ne la convivenza nella stessa residenza, ne il trasferimento d'autorità ad altra sede di uno dei coniugi che verebbe allontanato dal nucleo familiare.

Nella domanda di trasferimento dovrà purtroppo, accontentarsi della discrezionalità e della bontà d'animo dei superiori del suo Comando.

In bocca al lupo Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
francesca

Messaggio da francesca »

Grazie mille per aver risposto.Gia' immaginavo che non si poteva fare niente.Spero solo che il mio comandante sia di buon animo come hai detto tu.
Non ho capito pero' con chi ho parlato.Ma non sei l'avvocato?
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Sono un Appuntato dei Carabinieri in pensione.

Tanti auguri per il tuo matrimonio.

Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
francesca

Messaggio da francesca »

grazie mille.....ho deciso di farmi coraggio e di andare a parlare direttamente con il c.te di reggimento....speriamo bene!!!!
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Confermo la fondatezza della risposta dell'amico Roberto, come le ho già scritto rispondendo alla Sua mail privata.
Mi spiace,

Avv. Giorgio Carta
francesca

Messaggio da francesca »

anche a me dispiace che la legge non tuteli questo caso pero' potrei presentare lo stesso la domanda di trasferimento sperando nella bontà d'animo del superiore del mio Comando?
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

certo che si, ma non avrebbe alcuna possibilità di dolersi dell'eventuale esito negativo davanti ad un Giudice.
Sinceri auguri,

Giorgio Carta
Rispondi