CONSEGNA DI RIGORE A SEGUITO CONCORSO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
luca16

CONSEGNA DI RIGORE A SEGUITO CONCORSO

Messaggio da luca16 »

Ill.mo avvocato,sono un primo caporal maggiore "vfb" le espongo l' accaduto: piu' di un mese dopo aver presentato domanda di partecipazione al 15° conc. straordinario vsp, e' stato preso nei miei confronti un provvedimento disciplinare di sette giorni di consegna di rigore.
per sicurezza ho riletto il bando del concorso a cui ho partecipato , lo stesso esprimeva che in caso di procedimenti disciplinari in corso il reparto deve "informare" via telefax persomil.
il mio quesito e' questo:
visto che tutta la mia domanda e' partita per roma dal mio reparto senza punizioni , e visto che il bando non lo specifica, mi verranno decurtati punti di demerito?
in attesa di una sua risposta
le invio cordiali saluti
luca

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: CONSEGNA DI RIGORE A SEGUITO CONCORSO

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

La risposta è nelle disposizion del bando.
Il fatto che la sanzione sia "comunicata" all'ufficio procedente non comporta che essa debba poi incidere sul suo punteggio di merito.
Verifichi quanto dice il bando al riguardo e mi dica.
impugni comunque gerarchicamente la sanzione, in modo da impedire che diventi definitiva.

In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi