pensione e tfr

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
carmeloceccio
Appena iscritto
Appena iscritto

pensione e tfr

Messaggio da carmeloceccio »

salve vi scrivo la mia esperienza in fatto di pensione e tfr, son ass. capo arruolato il 7.7.1987 essendo stato parzialmente riformato dalla cmo il 28.2.2011 e non avendo avuto riconosciuta alcuna causa di servizio dal c.d.v. in data 14.3. a.c. ho ricevuto notifica di dispensa dal ministero o eventualmente la possibilita di transito, ho fatto fare il conteggio che riporto per tutti i colleghi; mi hanno calcolato al marzo anni 24 e mesi 8 piu 5 di scivolo per una pensione di euro 900 netti mensili piu circa 300 euro fra detrazioni per moglie e una figlia a carico nonche assegno della stessa figlia quindi euro 1220 mensili poi mi hanno calcolato un tfr di euro 50.000 lordi netti euro 42.000 circa premetto che questa volta il calcolo è solo su 24 anni e 8 mesi poiche non ho riscattato i 5 anni, considerate che sia per pensione che tfr vi sono inclusi i sei scatti.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: pensione e tfr

Messaggio da lino »

carmeloceccio ha scritto:salve vi scrivo la mia esperienza in fatto di pensione e tfr, son ass. capo arruolato il 7.7.1987 essendo stato parzialmente riformato dalla cmo il 28.2.2011 e non avendo avuto riconosciuta alcuna causa di servizio dal c.d.v. in data 14.3. a.c. ho ricevuto notifica di dispensa dal ministero o eventualmente la possibilita di transito, ho fatto fare il conteggio che riporto per tutti i colleghi; mi hanno calcolato al marzo anni 24 e mesi 8 piu 5 di scivolo per una pensione di euro 900 netti mensili piu circa 300 euro fra detrazioni per moglie e una figlia a carico nonche assegno della stessa figlia quindi euro 1220 mensili poi mi hanno calcolato un tfr di euro 50.000 lordi netti euro 42.000 circa premetto che questa volta il calcolo è solo su 24 anni e 8 mesi poiche non ho riscattato i 5 anni, considerate che sia per pensione che tfr vi sono inclusi i sei scatti.
scusa ma chi ti ha fatto sti calcoli???
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi