IMPOTENZA
IMPOTENZA
In tutti i forum che ho ho visitato tutti noi cerchiamo risposte a migliaia di quesiti quasi sempre legati al lavoro ed ognuno di noi cerca di dare una risposta più o meno esatta.
Mi sono reso conto che spesso quello che si evidenzia dalla maggior parte di noi è l'ignoranza e la solitudine.
Ho maturato sempre più la convinzione che se avessimo un sindacato o qualcosa di simile che tuteli il personale vivremmo più sereni e con la giustizia in tasca.
Mi sono reso conto che spesso quello che si evidenzia dalla maggior parte di noi è l'ignoranza e la solitudine.
Ho maturato sempre più la convinzione che se avessimo un sindacato o qualcosa di simile che tuteli il personale vivremmo più sereni e con la giustizia in tasca.
Re: IMPOTENZA
Infatti se tu guardi, per esempio, GRNET gli argomenti dei Carabinieri sono più di 1.500 ed i messaggi superano i 15.000, cioè più di tutti gli altri messi assieme (P.S., Finanza, P.P., Forest. ecc. ecc.), quindi un motivo ci sarà, la mancanza di sindacato nell'Arma è palese, non si può assolutamente affermare il contrario di quello che hai scritto!!!!!!!!!!!!!! Nel 2012 è ridicolo affermare che non possiamo far valere i nostri diritti "solo" perchè portiamo le stellette!!!!!!!! Per fortuna che siamo sempre legati al carro della Polizia di Stato, altrimenti ci avrebbero annientato completamente!!!!!!!!!!!!!!! Vorrei che al più presto qualcuno potesse smentirmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!schuster ha scritto:In tutti i forum che ho ho visitato tutti noi cerchiamo risposte a migliaia di quesiti quasi sempre legati al lavoro ed ognuno di noi cerca di dare una risposta più o meno esatta.
Veramente Schuster, per fortuna che il forum a volte porta un pò di conforto!!!!!!!

Saluti
Messaggio da gazzella61 »
non sono molto d'accordo con te panorama per la farmacia (anche se nel forum sei molto gettonato). che non siamo mai stati rappresentati abbastanza è la sacrosanta verità. Quando mai hai visto i nostri rappresentanti scontrarsi ed ottenere qualcosa per noi. Se parli così forse fai parte, o hai fatto parte di quel rango. Nella mia esperienza ho soltanto visto individui votati perchè si pronunciavano lottatori del sistema ma poi si vantavano soltanto dei periodi concessi loro per le riunioni e l'uso dell'auto di servizio, ma a casa non portavano risultati positivi nei nostri confronti. Soltanto qualcuno (che può contarsi forse sulle dita di una mano) ha fatto la voce grossa ma ha subito soprusi e denunce. Vorrei tanto che qualcuno mi smentisse ma.............UN GAZIE MOLTO SENTITO AI SINDACATI DELLA POLIZIA DI STATO..........e per come la penso io le nostre rappresentanze andrebbero abolite perche non fanno altro che fare il gioco dei padroni e contrastare l'operato dei sindacati di polizia. Prova tu ad andare in piazza come loro a protestare......io l'ho fatto a mio rischio e pericolo mischiandomi fra loro per fare più numero...... ma se qualcuno mi avesse scoperto non so come andava a finire per me. Gazzella61
Ciao Gazzella, per quanto riguarda la Rappresentanza in alcune legioni non serve a nulla in quanto nonostante gli vengono rappresentati alcuni problemi LORO non li portano neanche in udienza Cobar per NON fare figure o per NON sentirsi dire qualche "parolina" dagli ufficiali che presiedono.
Se vuoi sapere, il Cobar della mia Legione avanza agni anno proposte di convenzioni con le strutture turistiche ma per quanto riguardo i probleni dei colleghi neanche l'ombra. Fanno convenzioni per il benessere del personale del tipo balneare o di montagna ma DEL BENESSERE DEL PERSONALE NEI SERVIZI VARI (caserma compresa), M.O.S. lasciano a desiderare.
La mia battuta di rivolgersi in farmacia era soltanto "un modo scherzoso", non devi prenderterla.
Ciao
Se vuoi sapere, il Cobar della mia Legione avanza agni anno proposte di convenzioni con le strutture turistiche ma per quanto riguardo i probleni dei colleghi neanche l'ombra. Fanno convenzioni per il benessere del personale del tipo balneare o di montagna ma DEL BENESSERE DEL PERSONALE NEI SERVIZI VARI (caserma compresa), M.O.S. lasciano a desiderare.
La mia battuta di rivolgersi in farmacia era soltanto "un modo scherzoso", non devi prenderterla.
Ciao
non me la sono presa con te panorama, ci mancherebbe altro, anche perchè ho constatanto che nel forum, oltre ad essere quelli che postano maggiormente, siamo quelli più affiatati (cosa che purtroppo non succede più nel servizio effettivo). Io esorto i colleghi che si propongono per essere eletti nelle nostre rappresentanze (cosa che non ho mai voluto fare per il mio carattere troppo labile) ma purtroppo dobbiamo riconoscere che hanno le mani legate anche loro. Dobbiamo ringraziare che la P.S. togliendosi le stellette ha avuto l'opportunità di avere dei sindacati, che come foza di polizia ha integrato anche noi, altrimenti da buoni caproni saremmo ancora a fare i piantoni da 24ore senza percepire nulla, passando per lo più notti svegli perchè l'ufficiale deve passare per il controllo, o perchè devi aprire l'autoradio che rientra, o perchè devi compilare i periodici di fine mese, o perchè accadeva qualche intervento ecc. ecc. ecc..................noi ci siamo arruolati con un'Arma diversa da quella che è attualmente. Quand'ero un giovane carabiniere l'Appuntato si rispettava per il ruolo che rivestiva (compresi gli ufficiali) e pensavo che un giorno sarei stato trattato nella stessa maniera, ma la frittata si è rigirata, e ho dovuto constatare che i giovani fanno i porci comodi loro, supportati da conoscenze o superiori concedibili, mentre io senza conoscenze a 50anni mi trovo ancora alla RadioMobile a combattere con la feccia della società per fare un bel vedere ai nostri superiori. E' un circolo vizioso sia per noi combattenti, e a maggior ragione per quelli che ci dovrebbero rappresentare. gazzella61
Carissimo Panorama, il nostro amico Gazzella61 è molto battagliero, insomma proprio un tipo da "duello"!!!!!!!gazzella61 ha scritto:non me la sono presa con te panorama, ci mancherebbe altro, anche perchè ho constatanto che nel forum, oltre ad essere quelli che postano maggiormente, siamo quelli più affiatati (cosa che purtroppo non succede più nel servizio effettivo). Io esorto i colleghi che si propongono per essere eletti nelle nostre rappresentanze (cosa che non ho mai voluto fare per il mio carattere troppo labile) ma purtroppo dobbiamo riconoscere che hanno le mani legate anche loro. Dobbiamo ringraziare che la P.S. togliendosi le stellette ha avuto l'opportunità di avere dei sindacati, che come foza di polizia ha integrato anche noi, altrimenti da buoni caproni saremmo ancora a fare i piantoni da 24ore senza percepire nulla, passando per lo più notti svegli perchè l'ufficiale deve passare per il controllo, o perchè devi aprire l'autoradio che rientra, o perchè devi compilare i periodici di fine mese, o perchè accadeva qualche intervento ecc. ecc. ecc..................noi ci siamo arruolati con un'Arma diversa da quella che è attualmente. Quand'ero un giovane carabiniere l'Appuntato si rispettava per il ruolo che rivestiva (compresi gli ufficiali) e pensavo che un giorno sarei stato trattato nella stessa maniera, ma la frittata si è rigirata, e ho dovuto constatare che i giovani fanno i porci comodi loro, supportati da conoscenze o superiori concedibili, mentre io senza conoscenze a 50anni mi trovo ancora alla RadioMobile a combattere con la feccia della società per fare un bel vedere ai nostri superiori. E' un circolo vizioso sia per noi combattenti, e a maggior ragione per quelli che ci dovrebbero rappresentare. gazzella61

Saluti a tutti
Messaggio da atlas »
ps a cc: collè come va?
cc: non ci possiamo lamentare...
ps: ...allora tutto bene...
cc: allora non hai capito, NOI..."NON CI POSSIAMO LAMENTARE!"
cc: non ci possiamo lamentare...
ps: ...allora tutto bene...
cc: allora non hai capito, NOI..."NON CI POSSIAMO LAMENTARE!"
non c'è niente da duellare. Si mettono a confronto le proprie idee (forse battagliando un po) ma senza avercela con nessuno in particolare, ci mancherebbe solo che ci mettiamo l'uno contro l'altro fra di noi. Ognuno posta quello che vuole ma non sono le battute ironiche che rafforzano il forum ma parlare chiaro e senza peli sulla lingua di come la si pensa........che a volte a qualcuno non vada a genio lo posso anche capire, ma soltanto battaglaindo si vincono le guerre. Ogni confronto, anche se potrebbe sembrare duro, non è orientato offensivamente a nessuno. Cerchiamo di offrirci positivamente in questo forum, che da quando l'ho scoperto ogni giorno non faccio che visitarlo perchè lo ritengo molto utile a noi tutti, e l'ho segnalato ad innumerevoli colleghi. Grazie a voi tutti......anche per le critiche.....SIAMO UNA POTENZA.....Gazzella61
Ciao classe, si la famiglia sta crescendo, anch'io l'ho segnalato ad un numero consistente di colleghi che, all'occorrenza, ci segue con interesse e passione. Parlare chiaro è giusto, però le battute ironiche ci stanno eccome!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!gazzella61 ha scritto:non c'è niente da duellare. Si mettono a confronto le proprie idee (forse battagliando un po) ma senza avercela con nessuno in particolare, ci mancherebbe solo che ci mettiamo l'uno contro l'altro fra di noi. Ognuno posta quello che vuole ma non sono le battute ironiche che rafforzano il forum ma parlare chiaro e senza peli sulla lingua di come la si pensa........che a volte a qualcuno non vada a genio lo posso anche capire, ma soltanto battaglaindo si vincono le guerre. Ogni confronto, anche se potrebbe sembrare duro, non è orientato offensivamente a nessuno. Cerchiamo di offrirci positivamente in questo forum, che da quando l'ho scoperto ogni giorno non faccio che visitarlo perchè lo ritengo molto utile a noi tutti, e l'ho segnalato ad innumerevoli colleghi. Grazie a voi tutti......anche per le critiche.....SIAMO UNA POTENZA.....Gazzella61

Infatti Gino59 questi giorni mi manca!!!!!!!!!

Saluti
Messaggio da vincenzocannas »
concordo con schuster, se ci fosse stato un sindacato nell'arma le cose sarebbero state diverse, basta vedere le proteste di questi giorni per quello che riguarda l'armonizzazione del sistema pensionistico riguardante il comparto sicurezza difesa e pubblico soccorso, se non ci fossero stati i sindacati di polizia a protestare, per noi carabinieri penso che la situazione sarebbe ancora più drammatica dell'attuale, solo loro sono riusciti ad ottenere un confronto con il ministro Fornero, che inizialmente con le OO.SS. non voleva neanche dialogare. personalmente non posso che essere riconoscente ai sindacati della P.S. se otteniamo qualche cosa e solo grazie a loro, il nostro COCER pensa solo a farsi rinnovare il mandato, se non sbaglio siamo al 2° o 3° rinnovo, solo adesso si sono decisi a fare un comunicato (l'ultimo era del 5.12.2011) chiedendo la smilitarizzazione dell'arma, un altro gesto secondo me mediatico e pubblicitario a cui non credo per niente, sono delle persone che pensano solo ed esclusivamente ai propri interessi personali, se in passato abbiamo ottenuto qualche beneficio di certo non è per merito dei vari Cocer.
meno male che qulacuno non mi da torto................è vero che l'arma è cambiata negli anni ma che i giochi sporchi di politica e rappresentanze militari (negli anni) sono sempre andate di pari passo non è una novità, in particolare che chi nell'arma c'è stato più di 30anni come me. Questa volta purtroppo parlo molto schietto e pesante nei confronti dei nostri rappresentanti, ma è ora che la smettano di raccontarci le favole di cappuccetto rosso ed il lupo, tanto l'abbiamo capito che cappuccetto rosso sono i nostri sindacati ed il lupo è il nostro governo (di qualsiasi parte politica sia), e purtoppo non esite il cacciatore buono che salva cappuccetto rosso e la nonnina, IL LUPO si mangia tutto e la favola finisce lì AAAMMMMM......gazzella61
Non credo piu a niente da quando...nel lontano 1978... un ufficiale mi disse che la massa dei carabinieri doveva per forza rimanere ignorante...altrimenti loro non sarebbero andati avanti...e facendomi palesemente capire che l'ignorante era lui che rappresentava e degradava moralmente la sua categoria...sono in pensione da tanti anni e ben venga un sindacato ad orientamento civile anche tra di noi militari...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA