calcolo massima anzianita - retributivo.
calcolo massima anzianita - retributivo.
Buon giorno a tutti sono un ispettore della Polizia di Stato. Con un collega pari corso non siamo ancora riusciti a capire quando dovremmo raggiungere la massima anzianità contributiva e di conseguenza poter fare domanda di pensione. Magari l'argomento è stato trattato molte volte ma con il cerca non trovo nulla e sono nuovissimo del forum. Ciò premesso spero che voi possiate chiarirci le idee. Allora il collega, sovrintendente, ha fatto un anno di militare nell' anno 1977-78 e poi ci siamo arrualati il 15.10.1980. E' nato nel gennaio 1958. Io sono nato ad aprile 1962 e mi sono arruolato senza avere altri contributi precedenti. Fermo restando l'eventuale modifica del neo Governo Monti quando potevamo andare in pensione (lui ovviamente prima di me) ovvero quando raggiungiamo quota 80? grazie a tutti francesco
Re: calcolo massima anzianita - retributivo.
Bella domanda, al momento nessuno lo sa.......... bisogna aspettare giugno 2012 e poi si risolvera' l' arcano e penso tutti compreso le nostre amministrazioni sapranno esattamente i nuovi requisiti.samfra62 ha scritto:Buon giorno a tutti sono un ispettore della Polizia di Stato. Con un collega pari corso non siamo ancora riusciti a capire quando dovremmo raggiungere la massima anzianità contributiva e di conseguenza poter fare domanda di pensione. Magari l'argomento è stato trattato molte volte ma con il cerca non trovo nulla e sono nuovissimo del forum. Ciò premesso spero che voi possiate chiarirci le idee. Allora il collega, sovrintendente, ha fatto un anno di militare nell' anno 1977-78 e poi ci siamo arrualati il 15.10.1980. E' nato nel gennaio 1958. Io sono nato ad aprile 1962 e mi sono arruolato senza avere altri contributi precedenti. Fermo restando l'eventuale modifica del neo Governo Monti quando potevamo andare in pensione (lui ovviamente prima di me) ovvero quando raggiungiamo quota 80? grazie a tutti francesco

ps . forse il sovrintendente ha gia' i requisiti (53 anni e aliquota ), potrebbe andare all'INPDAP e chiedere....
Per Aspera ad Astra!!!!
Re: calcolo massima anzianita - retributivo.
si ma almeno sapere quando si raggiunge quota 80? io credevo che fosse quota 44 per i primi venti anni fino al 31.12.1997 + 3,6 per ogni anno in più e poi 2% all'anno. Non sò se il mese e mezzo in più fatto dia qualche decimale. Se il mio calcolo è esatto forse il collega sovrintendendete è gia a quota 80 o meglio 79,6 più un mese e mezzo al 31.12.1011...perchè non si riesce a capire a che quota è? INPDAP e Amm.ne dicono che ancora gli manca un anno per quota 80 (che raggiungerebbe il 15.10.2012) + deve passare un anno da quando ha raggiunto i requisiti....Monti permettendo...sapete darmi informazioni? grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA