Oggetto: Esclusione avanzamento per la qualifica di Luogoten

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
sergio56
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 23, 2012 11:06 am

Oggetto: Esclusione avanzamento per la qualifica di Luogoten

Messaggio da sergio56 »

Egregio Avvocato Carta
Sono un Primo Maresciallo dell’Esercito attualmente in congedo nella categoria della Riserva a decorrere dal 01.10.2011.
In avanzamento per la qualifica di Luogotenente con l’aliquota 31.12.2008, il Ministero Della Difesa, tramite il mio Reparto mi ha notificato, che non posso essere valutato per il conferimento della qualifica di Luogotenente, in quanto cessato dal servizio permanente a domanda nel corso della procedura di valutazione.
Pertanto, al dipendente collocato a riposo prima dello scrutinio non può essere conferita la qualifica, anche se la stessa decorre da data anteriore a quella della risoluzione del rapporto.
Faccio presente che la mia documentazione personale per l’avanzamento è stata inviata a cura del mio Reparto alla Direzione Generale nei termini previsti (dal 26.04.2010 al 11.06.2010), e che Il Ministero della Difesa dopo circa 18 mesi con decreto n. 3883 datato 16.12.2011 ha comunicato i nominativi a cui conferire la qualifica di Luogotenente.
In considerazione che con le precedenti aliquote di avanzamento la commissione nell’arco temporale di un anno terminava la procedura di avanzamento, Avvocato Carta le volevo chiedere se esiste un regolamento che stabilisce la durata di detta procedura e se conviene o meno fare un RICORSO oppure e solo una perdita di tempo e denaro.

In attesa di un cenno di risposta sentitamente la Ringrazio.


Rispondi