Chiamato alle visite di idoneità lunedì scorso, e già affetto da sclerosi aortica ipermetrofia ventricolare sinistra e conseguente ipertensione arteriosa curata con farmaco apposito, e con una causa di servizio ricosciuta "si" dipendente da causa di servizio, ma non ascritta a nessuna categoria (recisione del 4^ distale e lacerazione a tutto spessore e per 10 cm. di lunghezza del quadricipide femorale), obesità del 3^ grado (I.M.C. 43), mi hanno riscontrato un soffio al cuore.
Quanto sopra premesso nonchè dal titolo del thread, volevo sapere da voi del forum se la patologia rientra nell'inidoneità incondizionata al servizio M.M.
La riforma mi starebbe più che bene (33 anni effettivi ed i 5 cumulativi) e con i tempi che corrono, credo che sia paragonabile ad un terno al lotto!
Dai conteggi effettuati dal contabile non dovrei perdere nulla sulla pensione compreso i 6 scatti, ma la procedura di inidoneità incondizionata, nel mio caso specifico, deve forzatamente passare da un periodo di convalescenza oppure è immediata?
Considerato che svolgo servizio a Livorno dove già risiede una C.M.L. che mi stà sottoponendo a visita periodica, dovrò per forza essere inviato a Marispedal La Spezia?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro chi mi sapranno dare una risposta.
Cordialmente
Carlo