Salve a tutti, sono un sott.le MMI C°1^ (Maresciallo Capo) omogenizzato a 1° Mrs. (paramentro 133) con 29 anni effettivi di servizio e relativi 5 anni gia riscatatti, ho al mio attivo 9 anni di imbarco e 15 anni di Supercampagna, causa di servizio riconosiuta con decreto ascritta alla Tabella A VIII, (per la quale percepisco da due anni i benefici economici art.117,) ho le detrazioni al 50 % per figlio , attualmente percepisco circa 2000 Euro di stipendio, se vengo riformato a quanto potrebbe ammontare la mia pensione.
Ringrazio in anticipo e colgo l'occasione per ringraziare i vari moderatori per l'egregio servizio che offrono su questo forum , colmando i vuoti che dovrebbero essere propri di ogni istituzione.
Importo pensione per riforma
Re: Importo pensione per riforma
Messaggio da propertytagdell »
Se fai una breve ricerca troverai un post dove ci sono gli importi pensionistici di molti di noi che causa forza sono dovuti andare in pensione. Comunque per l'esperienza che ho maturato in questo forum e per esperienze vissute da colleghi credo che dovresti prendere all'incirca 1700 euro nette. Stai attento che in questo periodo non tira buon vento e magari potresti rimetterci anche qualcosa.Comunque dai uno sguardo piu' attento al forum e vedrai che troverai tante risposte. Il post in questione credo che sia nell'area carabinieri. Ciao Propertytagdell
Rinnovo la cautela che consiglia Propertytagdell, infatti in questo periodo si naviga a vista, non si sa ancora come verrano calcolate le pensioni d'inabilita' dal 01/01/2012, in quanto il riferimento del coefficente che facevano riferimento dette pensioni e' stato soppresso con la scomparsa della pensione d' anzianita',
quindi conviene aspettare l'approvazione del decreto sulle pensioni per il comparto difesa e sicurezza che e' previsto entro fine giugno 2012.
Saluti.
quindi conviene aspettare l'approvazione del decreto sulle pensioni per il comparto difesa e sicurezza che e' previsto entro fine giugno 2012.
Saluti.
Messaggio da cavallogitano »
Ringrazio vivamente Vittorio e propertagdell, per i consigli, cerchero come consigliato di "resistere" fino a dopo il famigerato giugno 2012, ancora grazie per i consigli e rinnovo la stima per tutti coloro che condividono le proprie esperienze,conoscenze,ed esperienze .
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA