Pagina 1 di 1
RINUNCIARE ALLA VISITA PRESSO LA CMO
Inviato: sab feb 18, 2012 8:32 pm
da MICHELE1961
volevo sapere se IL DIPENDENTE O PENSIONATO INVITATO ALLA C.M.O per essere sottoposto a visita medica per LA DEFINIZIONE DEL riconoscimento DELLA causa di servizio o pensione privilegiata . SE NON SI presenTA SENZA DARE NESSUNA GIUSTIFICAZIONE COSA SUCCEDE? O HA CHE COSA VA INCONTRO?
GRAZIE
Re: PENSIONE PRIVILEGGIAta O CAUSA DI SERVIZIO
Inviato: sab feb 18, 2012 8:49 pm
da MICHELE1961
QUINDI NON TI RICHIAMANO PIù VIENE ARCHIVIATA (BUTTATA) GRAZIE
Re: PENSIONE PRIVILEGGIAta O CAUSA DI SERVIZIO
Inviato: sab feb 18, 2012 9:25 pm
da mimmo63
Ciao Michele,
Per esperienza diretta, posso dirti che personalmente quando a me è capitato di non poter presenziare, gli ho inviato una lettera anticipata a mezzo Fax all'indirizzo del mittente (Se noti bene nell'invito è fatto nomina di un responsabile) , rappresentando che alla data da loro stabilità, non potevo essere presente poichè non disponevo del esami da loro richiesti causa fattore Burocratico.
A distanza di tempo, ho ricevuto il 2^ Invito.
Saluti Mimmo63
Re: PENSIONE PRIVILEGGIAta O CAUSA DI SERVIZIO
Inviato: sab feb 18, 2012 11:32 pm
da MICHELE1961
IL PROBLEMA E' CHE GIA E PASSATO UNA SETTIMANA DALLA SCADENZA DELL'INVITO ADESSO NON SO SE SI PUO' FARE QUALCOSA.
Re: PENSIONE PRIVILEGGIAta O CAUSA DI SERVIZIO
Inviato: sab feb 18, 2012 11:43 pm
da lory61
MICHELE1961 ha scritto:IL PROBLEMA E' CHE GIA E PASSATO UNA SETTIMANA DALLA SCADENZA DELL'INVITO ADESSO NON SO SE SI PUO' FARE QUALCOSA.
Prova a contattare il responsabile, come ti aveva suggerito prima il buon
mimmo63, effettivamente non è passato mica un mese, per una settimana potresti anche riuscire a farti dare un'altra possibilità, ma interessati lunedì p.v. di prima mattina, non perdere altro tempo e soprattutto cerca di essere molto convincente nella giustificazione della mancata presentazione al 1° invito.
In bocca al lupo
Notte
PENSIONE PRIVILEGIAta O CAUSA DI SERVIZIO
Inviato: dom feb 19, 2012 11:38 am
da MICHELE1961
AVVOLTE IO MI DOMANDO MA CONVIENE SECONDO VOI ESSERE SOTTOPOSTO AD UNA SERIE DI ESAMI RADIOLOGICI E TAC ,RISONANZE MAGNETUICHE RIEMPIRSI DI RADIAZIONI PER UNA PENSIONE PRIVIILEGIATA , CON NESSUNA CERTEZZA DI AVERLA ?NON VALE LA PENA RINUNCIARE A TUTTO E PENSARE ALLE TANTE RADIAZIONI CHE SI DOVRANNO INCORPORARE, COSA NE PENSATE ?
Re: RINUNCIARE ALLA VISITA PRESSO LA CMO
Inviato: dom feb 19, 2012 4:20 pm
da mimmo63
Il Libero Arbitrio sta secondo il quale ogni persona è libera di fare le sue scelte.
Re: RINUNCIARE ALLA VISITA PRESSO LA CMO
Inviato: dom feb 19, 2012 10:21 pm
da lory61
mimmo63 ha scritto:Il Libero Arbitrio sta secondo il quale ogni persona è libera di fare le sue scelte.
Complimenti
mimmo. E' chiaro che non ci può essere miglior risposta!!!!!
Saluti
Re: RINUNCIARE ALLA VISITA PRESSO LA CMO
Inviato: lun feb 20, 2012 12:32 am
da vincent62
Non presentarti,la pratica viene archiviata,e tutto ritorna nella normalità.A volte non bisogna ostinarsi,lascia perdere la privilegiata,( a meno che, non ci sia stato un peggioramento accertato)
siamo in una situazione Italiana,dove si va a cercare il codicillo per risparmiare,e quindi per andare in quel posto ai dipendenti pubblici(perchè tale siamo considerati).Ciao
Re: RINUNCIARE ALLA VISITA PRESSO LA CMO
Inviato: lun feb 20, 2012 8:58 am
da MICHELE1961
cara amico vincent62 ti ringrazio del consiglio ed e vero che oggi la situazione per i dipendenti pubblici e cosi ma anche se la mia situazione di salute e peggiorata ,non voglio che peggiori di più sottoponendomi ad accertamenti radioplogici come tac risonaza magnetica ed altre diavolerie che possono causarmi altri mali peggiori per questo forse accetto il tuo consiglio. volevo chiederti se invece di non presentarmi gli faccio una rinuncia per iscritto cosa ne pensi e meglio?
Re: RINUNCIARE ALLA VISITA PRESSO LA CMO
Inviato: lun feb 20, 2012 9:03 am
da MICHELE1961
[quote="MICHELE1961"]cara amico vincent62 ti ringrazio del consiglio ed e vero che oggi la situazione per i dipendenti pubblici e cosi ma anche se la mia situazione di salute e peggiorata ,non voglio che peggiori di più sottoponendomi ad accertamenti radioplogici come tac risonaza magnetica ed altre diavolerie che possono causarmi altri mali peggiori per questo forse accetto il tuo consiglio. volevo chiederti se invece di non presentarmi gli faccio una rinuncia per iscritto cosa ne pensi e meglio? o va bene non presentandomi e basta.]
Re: RINUNCIARE ALLA VISITA PRESSO LA CMO
Inviato: lun feb 20, 2012 7:21 pm
da vincent62
Guarda Michele,a me è capitato(trovandomi già in aspettativa)di essere stato convocato dalla cmo,per un' altra causa di servizio che circa 2 anni prima ne avevo fatto richiesta.Siccome mi trovavo in condizione di non poter presenziare per quella data (per motivi fisici),chiamai la cmo,chiedendo cosa sarebbe successo appunto se non mi fossi presentato(spiegando le ragioni),mi fu risposto che ci sarebbe stata un'ulteriore convocazione,e nel caso in cui non avessi presenziato anche a questa,la pratica sarebbe tornata indietro e quindi invalidata/annullata.