Egregio Avvocato, volevo una delucidazione in merito a quanto ho appreso dalla documentazione acquisita al NRP in virtù della Legge art.241/90, a seguito di mio ricorso gerarchico alle note caratteristiche. Sostanzialmente le controdeduzioni redatte dal compilatore (peraltro sanzionato disciplinarmente per le mie denuncie-senza mettere in conto che non hanno voluto procedere penalmente, poichè venivano coinvolte altri militari di cui il Comandante di Compagnia) sono infondate e privi di fondamento: 1) contesta il certificato medico per malattia rilasciato dal mio medico di base; 2) sostiene di avermi richiamato verbalmente e quindi ha allegato alle controdeduzioni una manoscritto di suo pugno con data e timbro; 3) ci sono dichiarazioni contradditorie e palesemente false, che posso documentare e comprovare il complotto creato dal compilatore e dal revisore che ha concordato le NOTE CARATTESTICHE, per sgreditare la mia immagine, perché scomodo... 4) infine hanno redatto un documento di richiamo, sprovvisto degli elementi formali indispensabili a darne sicura contezza dell'effettiva epoca della redazione, infatti, è privo di indicazioni che attesta l'originalità del mittente e susseguentemente mancano tutti gli elementi di riscontro da parte del destinatario. Detto foglio non risulta classificato e addirittura riporta una variazione con la biro. Al fine di non prollungarmi nei dettagli, il Comando Provinciale con due distinte missive, contesta in toto le loro contradeduzioni sia del compilatore e del revisone, per la grave superficiliatà adottata nella trattazione del carteggio.
Inoltre, propone l'annullamento in quanto affetta da disarmonia e viziata da probabile persecuzione nei miei confronti. Asserendo che grazie alla mia collaborazione hanno rimosso una grave situazione di incompatibilità ambientale perdurante negli anni.
A questo punto non voglio narrare la grave situazione che peraltro è al quanto lunga da descrivere.
Chiede un parere su come mi devo tutelare per la maldicenze scaturite da rabbia nei miei confronti, perloppiù della documentazione redatta con mancata prova della genuinità dei documenti allegati alle controdeduzioni.
In attesa di un cenno di riscontro ringrazio anticipatamente e se ritiene opportuno segnalarmi un legale nella zona delle prov. (BO-RA-FO) solo al fine di valutare l'increscioso e pessimo comportamento adottato da costoro nei miei confronti, dopo aver eseguito egregiamente la mia professione ultra trentennale.
BRIG.Marco
RICORSO SCHEDA VALUTATIVA
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: RICORSO SCHEDA VALUTATIVA
Ciao Collega son APP.s , credo che io e te abbiamo in comune quasi lo stesso problema, ti chiedo gentilmente se puoi aiutarmi sono nella bozza di impostazione del ricorso in merito alla note caratteristiche .
Dopo 28 anni di servizio mi trovo a combattare con questo problema e per quanto mi riuarda sono stato semplicemente valutato per Antipatia ........e secondo e palese anche perchè incontradizione con il compilatore dove il revisore ha formulato il NON CONCORDO ......portandomi in questi anni a inferiore alla media .
Piena e la mia solidarietà....., eventualmente potremmo sentirci anche telefonicamente per ora mi difendo da solo se dovro aver bisogno vedro se procedere al TAR a quel punto mi rivolgero ad un avvocato .
Dopo 28 anni di servizio mi trovo a combattare con questo problema e per quanto mi riuarda sono stato semplicemente valutato per Antipatia ........e secondo e palese anche perchè incontradizione con il compilatore dove il revisore ha formulato il NON CONCORDO ......portandomi in questi anni a inferiore alla media .
Piena e la mia solidarietà....., eventualmente potremmo sentirci anche telefonicamente per ora mi difendo da solo se dovro aver bisogno vedro se procedere al TAR a quel punto mi rivolgero ad un avvocato .
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
in riferimento a quelle che lei definisce "maldicenza", contenute nella documentazione estratta, un copia, potrebbe evebtualmente ravvisarsi il reato di diffamazione, perseguibile a querela entro tre mesi dalla scoparta dei fatti.
Oviamente, non conosco il tenore di tali "maldicenze" e quindi sarebbe meglio che, prima di procedere ad una querela, si confrontasse con un penalista.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Oviamente, non conosco il tenore di tali "maldicenze" e quindi sarebbe meglio che, prima di procedere ad una querela, si confrontasse con un penalista.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Innanzitutto ringrazio per l'intervento proficuo e aggiugo che il Ministero della Difesa - Direzione Generale PREMIL nel mese di giugno c.a. ha rigettato il ricorso, nonostante gli interventi a mio favore, con due distinte missive a firma del Vice Comandante e del titolare del C/do Provinciale. Dopo aver acquisito la documentazione dal Comando Legione, parimenti ho acquisito quella sopraggiunta al Ministero, ho constatato l'ammanco delle due lettere del Provinciale.
A questo punto ho ritenuto opportuno consultarmi con un legale con il quale ho deciso di inviare due CNR una al Tribunale Militare per il reato di "DIFFAMAZIONE" in quanto nelle contro-deduzione venivo definito "IPOCRITA E ARROGANTE" e l'altra al Tribunale ordinario per il reato di ABUSO D'UFFICIO.
In conclusione, è stato aperto un procedimento penale dal Tribunale Ordinario e ad oggi vi sono indagini preliminari. Attendo di essere escusso dal P.M., ovviamente richiesto da me per riferire direttamente ulteriori vicissitudini e depositare altri atti importati nelle indagini.
Di quanto sinteticamente narrato, posso dire che oltre ad essere avvilito per quanto sto vivendo e soprattutto per i soprusi patiti negli anni da parte di qualche Superiore, oggi sono più convinto che mai che esiste una forma di mafia degli alamari. In trenta anni di servizio onorato con lealtà e dedizione, non ho mai subito nessun tipo di provvedimento disciplinare e/o penale. Probabilmente non ho capito niente del sistema corrotto.... lavorando notte e giorno senza pensare mai che potessero esistere questi incresciosi eventi.
A questo punto ho ritenuto opportuno consultarmi con un legale con il quale ho deciso di inviare due CNR una al Tribunale Militare per il reato di "DIFFAMAZIONE" in quanto nelle contro-deduzione venivo definito "IPOCRITA E ARROGANTE" e l'altra al Tribunale ordinario per il reato di ABUSO D'UFFICIO.
In conclusione, è stato aperto un procedimento penale dal Tribunale Ordinario e ad oggi vi sono indagini preliminari. Attendo di essere escusso dal P.M., ovviamente richiesto da me per riferire direttamente ulteriori vicissitudini e depositare altri atti importati nelle indagini.
Di quanto sinteticamente narrato, posso dire che oltre ad essere avvilito per quanto sto vivendo e soprattutto per i soprusi patiti negli anni da parte di qualche Superiore, oggi sono più convinto che mai che esiste una forma di mafia degli alamari. In trenta anni di servizio onorato con lealtà e dedizione, non ho mai subito nessun tipo di provvedimento disciplinare e/o penale. Probabilmente non ho capito niente del sistema corrotto.... lavorando notte e giorno senza pensare mai che potessero esistere questi incresciosi eventi.
daniele66 ha scritto:Ciao Collega son APP.s , credo che io e te abbiamo in comune quasi lo stesso problema, ti chiedo gentilmente se puoi aiutarmi sono nella bozza di impostazione del ricorso in merito alla note caratteristiche .
Collega, lascia stare la strada interminabile del TAR, oltre ad essere esosa, €. 3.000 circa, l'esito arriva dopo anni che sei in pensione. Conosco colleghi che aspettano da 8 anni e loro sono già in pensione.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA