permessi allattamento per militari

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
sasamen78
Appena iscritto
Appena iscritto

permessi allattamento per militari

Messaggio da sasamen78 »

Egregio Avvocato, salve mi chiamo Massa Salvatore sono un militare vsp con 15 anni di servizio,
dal 04 agosto 2011 sono diventato padre .
volevo chiederle con la presente, delucidazioni in merito alla nuova legge 112/2009,
cioè la legge che consente al padre militare di usufruire dei permessi allattamento quando la madre è casalinga indipendentemente dalle sue condizioni di salute.
infatti dopo il terzo mese di vita di mio figlio io ho chiesto con apposita domanda di poter usufruire di tali permessi( anche perchè sono veramente sfinito da mio figlio che piange in continuazione )
e per un breve periodo di un mese mi sono stati concessi poi ultimamente il mio comando si è opposto a tale concessione ignorando le varie sentenze del tar fovorevoli al caso, ignorando forse anche le normative vigenti in materia.non credo che il ministero della difesa si opponga alla concessione di tali permessi!
avvocato potrebbe cortesemente spiegarmi come funziona in questi casi e come potrei intentare un ricorso per questo motivo contro tale diniego?
Confido nella sua professionalità e cortesia
le porgo distinti saluti.

Rispondi