riconoscimento status di vittima dekl doverfe

Feed - ESERCITO

Rispondi
miminoni

riconoscimento status di vittima dekl doverfe

Messaggio da miminoni »

Buona sera, sono un militare di leva esercito in congedo nel 1979. Durante il periodo di leva sono stato mandato in missione a vigilare la linea ferroviaria nella tratta Bologna-Firenze, per contrastare gli attentati che le BR a quell'epoca compivano, su quella tratta, ai treni. Un giorno, tra un turno di guardia e l'altro, ho subito un infortunio, riconosciuto causa di servizio. Percepivo, per questo servizio, un'indennità di 7000 giornaliere, anzichè lire 500, che era la diaria dei militari di leva, a quell'epoca. Trattandosi di infermità riconosciuta causa di servizio, e trattandosi di una missione per la vigilanza e il contrasto alle BR, poptrei avanzare domanda per il riconoscimento dello status di vittima del dovere? A chi dovrei presentarla e qual'è l'organo che decide se ci rientro, oppure no?
Grazie

RAMBO
Consigliere
Consigliere

Re: riconoscimento status di vittima dekl doverfe

Messaggio da RAMBO »

Puoi chiedere informazioni agli addetti ai lavori, guarda il collegamento.

Ciao Rambo

http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... e/SBA.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
miminoni

richiesta status di vittime del dovere

Messaggio da miminoni »

Buona sera, sono un militare dell'esercito in congedo nel 1979. Durante il periodo di leva sono stato inviato in missione a vigilare la liena ferroviaria Bologna-Firenze, per contrastare gli attentati terroristici che le BR, a quall'epoca, compivano ai treni, su detta tratta ferroviaria. Ero a disposizione per le guardie 24h su 24 e percepivo 7000 lire al giorno, anzichè la diaria normale dei militari di leva, che a quell'epoca era di 500 lire. Un giorna, tra un turno di guardia e l'altro, ho avuto un infortunio, riconosciuto causa di servizio. Dato che si trattava di un servizio particolare e dato che mi trovavo in missione, potrei avanzare richiesta di riconoscimento dello status di vittima del dovere? A chi dovrei indirizzare la domanda e quale è l'organo competente a decidere se ci rientro o no?
Grazie
miminoni

Re: riconoscimento status di vittima dekl doverfe

Messaggio da miminoni »

RAMBO ha scritto:Puoi chiedere informazioni agli addetti ai lavori, guarda il collegamento.

Ciao Rambo

http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... e/SBA.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie mille per il suggerimento.
Miminoni
miminoni

Re: richiesta status di vittime del dovere

Messaggio da miminoni »

RomaForli11 ha scritto:
miminoni ha scritto:Buona sera, sono un militare dell'esercito in congedo nel 1979. Durante il periodo di leva sono stato inviato in missione a vigilare la liena ferroviaria Bologna-Firenze, per contrastare gli attentati terroristici che le BR, a quall'epoca, compivano ai treni, su detta tratta ferroviaria. Ero a disposizione per le guardie 24h su 24 e percepivo 7000 lire al giorno, anzichè la diaria normale dei militari di leva, che a quell'epoca era di 500 lire. Un giorna, tra un turno di guardia e l'altro, ho avuto un infortunio, riconosciuto causa di servizio. Dato che si trattava di un servizio particolare e dato che mi trovavo in missione, potrei avanzare richiesta di riconoscimento dello status di vittima del dovere? A chi dovrei indirizzare la domanda e quale è l'organo competente a decidere se ci rientro o no?
Grazie
Scusa l'incidente che hai avuto l'hanno provocato qualche brigatista ? Oppure sei inciampato sulle traversie dei binari ? Se e stato causato per la prima ipotesi puoi fare la domanda per vittime del terrorismo,se sei inciampato e tutto a posto oltre l'equo indennizzo non ha diritti ad altro.
questo e il mio pensiero secondo la normativa vigente-Nessuno ti vieta comunque di fare la domanda
Grazie per l'opinione.
Miminoni
Rispondi