ricongiungimento familiare tra due forze armate diverse

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gennaro112
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 10, 2012 10:01 pm

ricongiungimento familiare tra due forze armate diverse

Messaggio da gennaro112 »

salve avvocato, sono un'appuntato dei carabinieri e sono coniugato con un caporal maggiore sclto dell'esercito in s.p. con due figli minori rispettivamente di anni 5 e 2, volevo delucidazioni in merito alla mia situazione che di segito elenco.
sono stato trasferito a domanda nalla regione lazio dopo aver fatto dieci anni nella regione emilia romagna, mia moglie ha chieso il ricongiungimento familiare al coniuge. La sua amministrazione gli ha risposto in maniera negativa e precisamente che, in relazione ad una circolare interno dello SME, l'esercito italiano non effettua il ricongiunge familiare ad un militare appartenente ad altra forza armata. Mi riesce ad illuminare per risolvere tale inconveniente?esiste davvero questa circolare. ho altre possibilità per effettuare il ricongingimento? Come è possibile che essendo entrabi dipendenti dello stesso ministero non si ha possibilità di ricongiungimento?.
grazie anticipatamente
distinti saluti


Rispondi