ricongiungimento familiare vfp4!

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
antopazzo
Appena iscritto
Appena iscritto

ricongiungimento familiare vfp4!

Messaggio da antopazzo »

Buonasera , vorrei porre il mio quesito sperando ci sia una soluzione!! io sono un Caporal Maggiore vfp4 e presto servizio a livorno, la mia ragazza anche lei Caporal maggiore vfp4 presta servizio a pisa ed era in attesa di fare il corso palestra per brevettarsi, dopo due anni ha avuto problemi alle ginocchia e ha dovuto rinunciare quindi al momento è in attesa di traferimento! visto che abbiamo pensato e programmato di sposarci, sapreste dirmi se da vfp4 (sposati) è possibile il ricongiungimento ???
vi ringrazio in aticipo!!!

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: ricongiungimento familiare vfp4!

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

la legge, in materia di ricongiungimento familiare, non pone alcuna distinzione tra personale in ferma prefissata e personale in servizio permanente. Le regole sono le stesse.
il problema è che dovete rimettervi alla speranza di vedere accolta la vostra istanza, perché nessuna norma impone all'amministrazione di farlo.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi