Ciao a tutti, dunque io ho firmato l'avanzamento prima della non idoneità e quindi al congedo, e poi ho firmato anche un foglio di sospensione all'avanzamento di grado, ho chiesto spiegazioni al riguardo, se prenderò i benefici previsti dal grado anche dopo da civile e il responsabile mi ha detto che è stato sospeso e non annullato quindi dovrò aspettare di essere inserito nell'aliquota prossima.
Vi chiedo se prenderò questo avanzamento di grado oppure no?
Devo fare qualche domanda scritta?
Io sono in procinto per iniziare da civile. Insomma datemi cortesemente delle notizie al riguardo.
Un saluto Flavio.
DOMANDA SULL'AVANZAMENTO
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: DOMANDA SULL'AVANZAMENTO
Messaggio da alexander212 »
flavio85 ha scritto:Ciao a tutti, dunque io ho firmato l'avanzamento prima della non idoneità e quindi al congedo, e poi ho firmato anche un foglio di sospensione all'avanzamento di grado, ho chiesto spiegazioni al riguardo, se prenderò i benefici previsti dal grado anche dopo da civile e il responsabile mi ha detto che è stato sospeso e non annullato quindi dovrò aspettare di essere inserito nell'aliquota prossima.
Vi chiedo se prenderò questo avanzamento di grado oppure no?
Devo fare qualche domanda scritta?
Io sono in procinto per iniziare da civile. Insomma datemi cortesemente delle notizie al riguardo.
Un saluto Flavio.
se hai firmato il foglio di sospensione in automatico vieni escluso da quella aliquota.Ad altri avanzamenti nn ne farai parte xchè nn sei rientrato in servizio e sei stato riformato.Dovresti fare riferimento al nuovo codice di ordinamento militare che prevende l'avanzamento se hai maturato gli anni anke se poi vieni riformato.Dovresti trovarlo in giro su internet nn ricordo quale sia l'articolo di riferimento.
http://forum.grnet.it/impiego-civile-f6 ... t5096.html" onclick="window.open(this.href);return false;
saluti
saluti
Grazie a tutti per le risposte, ho preparato una bella raccomandata pronta per spedire al vecchio comando, riferendomi all'articolo 21 (ora 1077). Speriamo bene, almeno quei soldi in più fanno comodo visto che mi spettano....
Saluti Flavio

Saluti Flavio
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA