passato dal sistema pensionistico 1 al 2

Feed - CARABINIERI

Rispondi
melo

passato dal sistema pensionistico 1 al 2

Messaggio da melo »

Salve a tutti.
Credo che sarebbe utile sapere,da oggi son passato dal sistema 1 al 2 pensionistico,sino a dicembre 2011 avevo 1,arruolato settembre 1979.Se per cortesia chi aveva l' 1 se controlla se vi è stato imposto il sistema 2,grazie. :evil:

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: passato dal sistema pensionistico 1 al 2

Messaggio da lino »

melo ha scritto:Salve a tutti.
Credo che sarebbe utile sapere,da oggi son passato dal sistema 1 al 2 pensionistico,sino a dicembre 2011 avevo 1,arruolato settembre 1979.Se per cortesia chi aveva l' 1 se controlla se vi è stato imposto il sistema 2,grazie. :evil:
Be Melo è normale che sia così , nel senso tu sei diventato un misto dal 1 genn.2012 come tutti gli altri lavoratori cioè dal 1/1/2012 sei nel regime contributivo mentre prima eri nel retributivo.
Ma presumo che tu sappia che hai gia' raggiunto l'aliquota massima pensionabile quindi questo non ti tocca piu' di tanto.....differente sara' la situazione a giugno ma per ora e' presto nel parlarne.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
melo

Messaggio da melo »

Ciao Lino,non sono nel misto? direttamente al contributivo.......
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

melo ha scritto:Ciao Lino,non sono nel misto? direttamente al contributivo.......
Nei CC. 1 è retributivo; 2 è misto; 3 è contributivo, Tu sei misto cioe' regime retributivo sino al 31/12/2011 e contributivo dalla data dal 01/01/2012 almeno sulla carta, di fatto percepirai una pensione RETRIBUTIVA, perche' hai già raggiunto l'aliquota max pensionabile dell' 80% con questo regime.
La tua situazione previdenziale ad oggi e ottima poi vedremo cosa si decidera' il mese di giugno.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
melo

Messaggio da melo »

ok Lino,ora ho capito,grazie.
infatti attendo giugno,se la situazione peggiora vado via,vedi post appena postato.
grazie.
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

ciao lino scusa se mi intrometto ma hai novità? cioè hai gia ricevuto destinazione e incarico da civile o ancora niente?
ps ti avevo mandatu due mp ma mi pare bene di capire che con i mp sbaglio qualcosa perchè o non li trovo piu nella cartella spediti o non partono proprio. boh cmq ti rifaccio una delle domande che ti avevo scritto:
oltre alla cifra dell'eventuale pensione, sei riuscito a sapee anche l'importo del tfs?
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

vovoforum ha scritto:ciao lino scusa se mi intrometto ma hai novità? cioè hai gia ricevuto destinazione e incarico da civile o ancora niente?
ps ti avevo mandatu due mp ma mi pare bene di capire che con i mp sbaglio qualcosa perchè o non li trovo piu nella cartella spediti o non partono proprio. boh cmq ti rifaccio una delle domande che ti avevo scritto:
oltre alla cifra dell'eventuale pensione, sei riuscito a sapee anche l'importo del tfs?
Ciao Vovo, nessuna novita' penso a febbraio-marzo sapremo qualcosa, speriamo prima di giugno :D .
Ma in un mp dovevi partire per qualche gg. ed è arrivato.
Ma il mio tfs dovrebbe tranquillamente superare i 55.000 facendo una media con altri colleghi.
ciao e teniamoci in contatto.
Per Aspera ad Astra!!!!
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

ok grazie. si siamo partiti e per fortuna non in crociera, anche se ci avevamo pensato, ma poi visti i bimbi piccoli si è optato per la terraferma... anche se con viaggio in aereo, poi vabbbè su sette gg quattro eravamo tutti con febbre e influenza, ma sempre meglio della costa concordia!!! :(
ciao alla prox
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Nell'Arma con lo statino del mese di Gennaio ci sono delle notivià "pensionistiche" che oramai tutti sappiamo.
Io ero cod. 1 e questo mese di Gennaio sono passato a cod. 2.
giovanniP62
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da giovanniP62 »

Pure io dall' 1al 2!!!!!
melo

Messaggio da melo »

allora è per tutti,come confermato.......
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

panorama ha scritto:Nell'Arma con lo statino del mese di Gennaio ci sono delle notivià "pensionistiche" che oramai tutti sappiamo.
Almeno se qualcuno aveva il minimo dubbio, (io non ne avevo) che tale argomento potesse entrare nel decreto che devono varare entro il 30 giugno p.v. per il Comparto Sicurezza, questo è stato definitivamente fugato!!!!
Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

vovoforum ha scritto:ok grazie. si siamo partiti e per fortuna non in crociera, anche se ci avevamo pensato, ma poi visti i bimbi piccoli si è optato per la terraferma... anche se con viaggio in aereo, poi vabbbè su sette gg quattro eravamo tutti con febbre e influenza, ma sempre meglio della costa concordia!!! :(
ciao alla prox
MI dispiace della vacanza ......vabbe' se le cose andranno come come speri tu magari avrai più possibilita' :D e rifarti pienamente.
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

lory61 ha scritto:
panorama ha scritto:Nell'Arma con lo statino del mese di Gennaio ci sono delle notivià "pensionistiche" che oramai tutti sappiamo.
Almeno se qualcuno aveva il minimo dubbio, (io non ne avevo) che tale argomento potesse entrare nel decreto che devono varare entro il 30 giugno p.v. per il Comparto Sicurezza, questo è stato definitivamente fugato!!!!
Saluti
scusa lory61 ma che c'entra con giugno il cambio da 1 a 2? al massimo c'entra con la manovra di monti gia approvata...
anche perchè non si è mai visto che cambino qualcosa prima di vararla e a giugno toccheranno sicuramente altre cose non il sistema contributivo nel quale non c'era nessuna esclusione per il comparto sicurezza.
o sbaglio!?
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

vovoforum ha scritto:
lory61 ha scritto:
Saluti
scusa lory61 ma che c'entra con giugno il cambio da 1 a 2? al massimo c'entra con la manovra di monti gia approvata...
anche perchè non si è mai visto che cambino qualcosa prima di vararla e a giugno toccheranno sicuramente altre cose non il sistema contributivo nel quale non c'era nessuna esclusione per il comparto sicurezza.
o sbaglio!?
Infatti se leggi bene, ho scritto tra parentesi "io non ne avevo"; sono perfettamente d'accordo con te. Era solo per rinfrescare la mente a qualcuno che si era illuso che c'entrasse anche il retributivo/contributivo nel decreto da varare entro giugno. Sai io ne sento tante, ma talmente tante, che sono stato quasi costretto a scrivere quello che ho scritto. Chi ha orecchie intende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E comunque Tu non hai sicuramente sbagliato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao VOVO
Rispondi