VISIONE BINOCULARE!!!!

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
LEONARDO

VISIONE BINOCULARE!!!!

Messaggio da LEONARDO »

Gent.mo Avv. buongiorno la disturbo perchè ho bisogno del Suo aiuto.....
il 04/11/2009 non sono risultato idoneo alla visita medica del concorso VIGILI DEL FUOCO, destinato solo ai V.Discontinui, in quanto mi hanno contestato il visus. All' eta' di sei anni sono stato operarto all'occhio destro per strabismo e grazie a Dio è andato tutto per il meglio di fatti non ho piu' avuto bisogno dell'oculista :) . Quel maledetto 04/11/09 mente compilavo la mia sceda ho dichiarato dell'operazione avuta in eta' infantile, come del resto l'ho sempre fatto in 10 anni che presto la mia opera come discontinuo, purtroppo in questo caso l'onestà non paga. Il dottore oculista quando ha letto del mio intervento è andato nel pallone riportandomi indietro di anni, mi ha fatto rivivere quel triste episodio della mia vita, ormai archiviato, ma non solo, mi ha talmente umiliato e demoralizzato nonchè innervosito, xchè mi ha detto di essere ancora stabico che l'operazione non era riuscita e che oltretutto io non vedo!!!!!! :twisted: uscito distrutto e depresso dalla visita ho iniziato a cadere quasi in depressione xchè non capivo. Al che la mia famiglia mi ha ridato forza e coraggio e cosi ho fatto tante tante visite oculistiche tutte fortunatamente x me andate a buon fine, Avv. il mio visus è perfetto ed gli oculisti che mi hanno visitato, privati e asl, mi hanno detto che alla visita il dott. è stato scrorrettissimo mettendomi parecchi bastoni tra " gli occhi" ops le ruote!!! ora so cosè la visione binocluare che lui mi contestava unitamente al visus, so che agli esami che mi ha fatto potevo dire "oh dott xchè mi sta facedo leggere la 16°riga e non la 1°come x tutti ??!!", quello che le chiedo avv. posso far riscorso per poter essere riammesso ad una nuova visita ? non ho nulla in mano che mi attesti la mia esclusione xchè NON ideneo mi indirizzi Lei :wink: La ringrazio anticipatamente Avv. !

alfaomega033
Appassionato
Appassionato

Re: VISIONE BINOCULARE!!!!

Messaggio da alfaomega033 »

Innanzitutto tenga presente che a seguito del giudizio di non idoneità può opporsi nei modi e nei tempi previsti dalla legge (occhio a quest'ultimi)...che tra l'altro, per legge, debbono essere riportati sul certificato (in genere nella parte in basso) che le avrebbero, uso il condizionale, dovuto consegnare all'atto della comunicazione del giudizio di non idoneità!
Consideri, inoltre, che a seguito di opposizione a detto giudizio di non idoneità, verrà nuovamente risottoposto a visita medica che sarà più accurata e sicuramente Le verrà fatta c\o Ospedale Militare e se fatto idoneo continuerà ad effettuare evenutuali visite ed accertamenti previsti e non effettuati poichè "bloccato" alla visita oculistica. Se ha la certezza di non aver alcun problema visivo, faccia immediatamente ricorso avendo cura di rispettare i tempi di presentazione dell'istanza di riesame, altrimenti valuti ciò che più conveniente ad esempio la possibilità di ripresentarsi ad altro concorso.-
Alfaomega033.-
P.S.) A volte è sempre meglio non avere troppi "occhi" puntati addosso, specie nei concorsi pubblici.- :D :D :D
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: VISIONE BINOCULARE!!!!

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Se le cose stanno come lei riferisce, adisca subito il TAR e, tramite il ricorso, chieda di annullare e ripetere l'accertamento medico in questione.
Con ogni probabilità, il Giudici oridneranno all'Amministrazione di ripetere l'accertamento (con una differente commissione medica) e le consentiranno di farsi assistere, nell'occasione, da un medico di sua fiducia.

Attenzione a non far decorrere il termine di 60 giorni dalla dichiarazione di non idoneità!

Saluti ed in bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi