Pensione tabellare

Feed - ESERCITO

Rispondi
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pensione per inabilità

Messaggio da ilcacciatore »

Gentilissimi intanto auguri a tutti di buon 2012,sono un militare Volontario in Servizio Permanente dell'Esercito e vorrei chiederVi notizie in merito ad un'eventuale mia scelta di pensione rifiutando il transito al ruolo civile,considerando che ho la 7^cat tab.A con riforma parziale al Servizio Militare Incondizionato,3 anni di servizio non effettivo (ferma volontaria),10 anni si servizio permanente più 2 di riscatto di uno ogni 5 di servizio permanente.
Percepisco circa 1450,00 euro a mese con moglie a carico e privilegiata quanto andrei a prendere???.
Se per caso non avete idea di quello che posso percepire gentilmente fornitemi di indicazioni a chi rivolgermi.
Grazie e a presto.

ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore

Pensione tabellare

Salve avvocato e salve a tutti quelli del forum,sono un militare in servizio permanente dell'esercito,volevo sapere se nel mio caso che ho la 7^ categoria della tabella A con causa di servizio e riforma parziale allo s.m.i.,in caso di congedo volontario da me richiesto spetta la pensione tabellare (ex pensione della leva),in quanto invalido per servizio??
A me hanno detto di si,anche senza aver compiuto i 14 anni,11 mesi e 16 giorni,che mi permetterebbero di avere la pensione minima per raggiungimento massimo di aspettativa o per inabilità.
Informatemi quanto più potete.Aspetto notizie.grazie

http://forum.grnet.it/l-avvocato-rispon ... tml#p15499" onclick="window.open(this.href);return false;

.
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pensione per inabilità

DATEMI UNA RISPOSTA AL PIU' PRESTO PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE!!!!!!!

http://forum.grnet.it/l-avvocato-rispon ... tml#p15499" onclick="window.open(this.href);return false;"
ant.mil

Re: Pensione tabellare

Messaggio da ant.mil »

Buonasera
Oggi dopo tanti anni di sgomento ho ricevuto da Ministero della difesa una lettera dove si comunica che si e' provveduto alla liquidazione del trattamento pensionistico privilegiato 8a categoria dal 21/11/1994 a vita spettante, detto provvedimento è stato trasmesso al ministero dell’Economia e delle Finanze per gli adempimenti di competenza e l’invio alla Ragioneria Territoriale dello Stato in indirizzo del ruolo di pagamento ai fini della notifica… “Considerando che sono stato riformato dal servizio di leva con l’art.73b per causa servizio”
Nei limiti del possibile sapere:

L'ammontare netto circa della pensione 8^ cat A ?

Esiste qualche metodo per sviluppare il conteggio degli arretrati dal 1995 ad oggi
comprensivi di indennità inetressi + rivalutazione monetaria....

Quanto tempo passerà per percepire pensione privilegiata?

grazie
Antonio
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore

Carissimo,tieni conto che dal 1995 ad oggi sono trascorsi 17x12=184 mesi + 17 tredicesime=201 mesi circa
l'ottava categoria è di circa 700 euro mensili,quindi secondo una mia opinione dovresti percepire circa 140.000 euro piu interessi!!!!!!!!!!
Complimenti
ant.mil

Messaggio da ant.mil »

Buongiorno
Da maggio di quest’anno la Corte dei Conti mi ha riconosciuto la PENSIONE PRIVILEGGIATA risarcitoria a vita dopo molti anni di causa assegnandomi la 8^ cat A ,
vorrei avere delle delucidazione in riferimento alla mia situazione visto che la settimana scorsa sono stato contattato da comune di appartenenza ( servizi demografici ) per compilare i seguenti moduli:

Allegato 1- RAGIONERIA TERRITORIALE DELLO STATO: CREDENZIALI PER LA RISCOSSIONE DELLA PENSIONE SENZA LIBRETTO , si evige che la presente credenziale deve essere esibita all'ufficio pagatore, la mia domanda è posso gia andare alla posta o aspettare risposta dalla ragioneria dello stato o dell'inps?

Allegato 2 - MODELLO AMMISSIONE A PAGAMENTO PENSIONI DIRETTE dove mi si chiede al fine di poter liquidare la pensione, e necessario allegare alla presente una dichiarazione dove si attesti se presta oppure ha prestato attivita' lavorativa (ho allegato estratto conto inps) la mia domanda è visto che la mia pensione è risarcitoria e quindi non soggetta a tassazione perche' mi si richiede tale doc.?

Allegato 3 - DECRETO NUMERO E ISCRIZIONE DEL MIN. DELLA DIFESA D.G. DELLA PREVIDENZA MILITARE, DELLA LEVA E DEL COLLOCAM. AL LAVORO.dove si decreta 8^ cat A attibuita a vita , la rag. dello stato e' autorizzato ad effettuare i pagamenti con riserva di pagare gli interessi legali e/o rivalutazione monetaria non appena acquisiti gli importi di base dal d.p.t. Il trattamento è esentato dall' i.r.p.e.f. mi date qualche delucidazione in merito?

Grazie a tutti Antonio
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore

Intanto complimenti per averla spuntata Antonio!!!!!!
poi per quanto riguarda il resto fatti consigliare.Comunque se tu in passato hai lavorato,loro ne terranno conto anche se la tua è una pensione PARTOCOLARE NON TASSABILE E' COMUNQUE SOGGETTA A OSSERVAZIONE AD ALTO PROFILO,cioè nel periodo in cui hai lavorato dovrebbero abbassarti l'importo,per poi aumentarlo nei periodi di disoccupazione.
COMUNQUE NON CONSIDERARE VANGELO TUTTO QUEL CHE TI HO DETTO ,PERCHE' LO DICO PER AVERLO SENTITO DIRE DA ALTRI NELLA TUA STESSA SITUAZIONE,BEH MA POI IN ITALIA TUTTO E' POSSIBILE!!!!!!!!!
Auguri
ant.mil

Messaggio da ant.mil »

Grazie e Buone Feste Antonio
Rispondi