SI PUO'RICHIEDERE UN ALLOGGIO DI SERVIZIO GIA OCCUPATO....

Feed - CARABINIERI

Rispondi
213axel12
Appena iscritto
Appena iscritto

SI PUO'RICHIEDERE UN ALLOGGIO DI SERVIZIO GIA OCCUPATO....

Messaggio da 213axel12 »

Buona sera a tutti voi, sono nuovo del Forum. volevo avere informazioni riguardo la richiesta di un alloggio di servizio, in quanto già occupato da un Appuntato Scelto.
Preciso che l'alloggio è sinotticamente devoluto ad Appuntati e carabinieri "senza incarico", attualmente è occupato da un Aps da circa 12 anni con moglie e 2 figli, visto che io faccio parte di questa categoria e anch'io ho moglie e due figli piccoli, e siamo tutti e due della stessa Stazione, mi chiedevo se posso richiedere l'assegnazione dell'alloggio ( preciso che questo alloggio non è assegnato tramite incarico visto che Aps che lo stà occupando non ha nessun incarico speciale e l'assegnazione e non è temporanea.).
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Re: SI PUO'RICHIEDERE UN ALLOGGIO DI SERVIZIO GIA OCCUPATO..

Messaggio da iosonoquì »

Rintengo la sua richiesta quanto meno "anomala". L'alloggio di servizio, come ho già scritto in precedenti post, è devoluto sinotticamente all'incarico. In questo caso, detto alloggio, sarà sicuramente devoluto ad "appuntato/carabiniere", per cui chi lo occupa, ne ha pienamente titolo (indipendentemente dal fatto che abbia 1 - 10 o zero figli).
Soventemente molti, sbagliando, ritengono che chi abbia un carico di famiglia abbia maggiori titoli ad occupare l'alloggio.
Non è così: l'alloggio di servizio è devoluto all'incarico e NON al carico di famiglia.
Chiarito questo punto, ritengo che la sua richiesta si assolutamente priva di fondamento.
Le consiglio invece semplicemente di contattare l'ufficio contenzioso del suo Comando di Corpo e chiedere se nell'ambito del comando vi è disponibilità di alloggio di servizio e presenti istanza nel senso.
Sarebbe oltremodo scorretto (mio personale punto di vista) tentare di scippare (mi perdoni il termine strettamente personale) l'alloggio di servizio ad un suo collega.
...a meno che non sussistano altri problemi e non oso nemmeno lontanamente pensare cosa potrebbe succedere qualora le sue richieste venissero prese in considerazione.

Auguri.

Cordialmente
213axel12
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da 213axel12 »

Grazie per la risposta, ma quello che chiedevo e se posso inoltrare domanda, anche se è già occupato perché pure io vorrei non pagare l'affitto per 12 anni, e credo che tali alloggi devono ruotare cosi da essere utilizzati da chi ne ha bisogno, e non essere monopolizzati a vita.(speriamo allora che passi Brigadiere, in tal caso sarà costretto a lasciare l'alloggio")
comunque ringrazio.
Mario56

Messaggio da Mario56 »

iosonoquì ha scritto: Non è così: l'alloggio di servizio è devoluto all'incarico e NON al carico di famiglia.
bè mi spiace, ma oltre ad aver dato una risposta meramente burocratica hai tralasciato il fatto che il collega ha ribadito che l'app. occupa un alloggio di servizio senza che abbia nessun incarico particolare per il quale tale alloggio sia previsto. Ciò significa che in tale caserma, tolti gli allogi destinati a quelli che per incarico ne hanno diritto, con quale criterio vengono assegnati gli altri?
Vorrei una risposta al seguente quesito: una pattuglia è composta da due app.ti, tutti e due sono eguali come parità di lavoro, reddito, condizioni famigliari, ed aggiungiamoci anzianità di servizio; ora perchè uno che occupa un alloggio di servizio deve avere un potere di acquisto molto superiore all'altro collega che vive in affitto? Far ruotare l'assegnazione degli alloggi è così scandaloso? Fare una graduatoria in base ad ISEE o a quello che volete voi è così scandaloso? Chi non ha alloggio ha o no diritto ad avere un potere di acquisto pari agli altri suoi pari grado? Sapete com'è, in periodi di vacche grasse nessuno ci fa caso ma quando la crisi colpisce non colpisce tutti allo stesso modo ed è indubbio che esistano degli avantaggiati. E ciò credo contrasti anche con la nostra costituzione.
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

IL venire meno delle cause che dterminano la concessione dell'alloggio sono legate ad eventuale istanza di trasferimento o cambio di sede dell'occupante per acclarata "incompatibilità ambientale".
Anche l'Istituzione si stà adeguando alla poca disponibilità finanziaria cosicchè gli alloggi di servizio vengono lasciati agli assegnatari a meno chè non vi siano obiettive situazioni di incompatibilità ambientale che sconsigilino la permanenza dell'interessato nella sua sede di servizio.
A nulla varrebbe che Lei transitasse (glielo auguro in ogni caso) al grado di sovrintendente: bisogna vedere l'attribuzione sinottica dell'alloggio....ed eventualmente il suo comandante di Compagnia dovrebbe inoltrare superiormente proposta per l'attribuzione dello stesso alloggio da "Appuntato/Carabiniere" a "sovrintendente" (ma non è detto che la proposta venga poi accolta dai competenti uffici del C.G.A.).
I pro e i contro sono molti: valuti serenamente con sua moglie se mettersi a rapporto dal Comandante di Corpo e chiedere di essere destinato ad altro reparto con alloggio di servizio.

Per Mario56, la risposta fornita non credo sia meramente burocratica. Se sinotticamente l'alloggio di servizio non è devoluto all'incarico (differentemente da quellao devoluto al comandante della Stazione), questo si indente devoluto in proporzione ad appuntato/carabiniere.
Molti, a ragione o a torto non stà al sottoscritto scriverlo, ritengono che l'alloggio di servizio sia un diritto acquisito per anzianità o per carico di famiglia o altre motivazioni.
Le motivazioni sono altre......io le ho capito da un pezzo!

Sempre cordialmente
213axel12
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da 213axel12 »

Come scritto nel post precedente, spero che l' Appuntato passi V.Brigadiere così presento subito domanda!!!! come ha fatto lui in precedenza!! ma non credo sia così "poco astuto" da lasciare un alloggio di servizio per diventare Brigadiere!!!!.
Mario56

Messaggio da Mario56 »

iosonoquì ha scritto: ..... Molti, a ragione o a torto non stà al sottoscritto scriverlo, ritengono che l'alloggio di servizio sia un diritto acquisito per anzianità o per carico di famiglia o altre motivazioni.
Le motivazioni sono altre......io le ho capito da un pezzo! Sempre cordialmente
bè su questo non posso che essere d'accordo, quello che però mi premeva far rilevare è come conciliare la parità di potere d'acquisto tra persone svolgenti lo stesso lavoro, grado e livello stipendiale. In tempi attuali possono sorgere richieste che, all'apparenza, appaiono alquanto inconsuete (togli lui e metti me) che nessun Comando potrà mai esaudire, fatto salvo che non sussistano motivazioni particolari che consiglino di procedere in tale senso. Credo comunque che il Comando che riceva tale richiesta, dovrebbe approfondire la questione, non foss'altro per escludere che a monte della richiesta non sussista una particolare sofferenza economica famigliare.
Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

213axel12 ha scritto:Grazie per la risposta, ma quello che chiedevo e se posso inoltrare domanda, anche se è già occupato perché pure io vorrei non pagare l'affitto per 12 anni, e credo che tali alloggi devono ruotare cosi da essere utilizzati da chi ne ha bisogno, e non essere monopolizzati a vita.(speriamo allora che passi Brigadiere, in tal caso sarà costretto a lasciare l'alloggio")
comunque ringrazio.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Nutrire invidia per un collega o in genere è una delle cose piu' brutte che possa accadere mi immagino che belle pattuglie farete................
Perdona ma non potevo esimermi.
Auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lino ha scritto:
213axel12 ha scritto:Grazie per la risposta, ma quello che chiedevo e se posso inoltrare domanda, anche se è già occupato perché pure io vorrei non pagare l'affitto per 12 anni, e credo che tali alloggi devono ruotare cosi da essere utilizzati da chi ne ha bisogno, e non essere monopolizzati a vita.(speriamo allora che passi Brigadiere, in tal caso sarà costretto a lasciare l'alloggio")
comunque ringrazio.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Nutrire invidia per un collega o in genere è una delle cose piu' brutte che possa accadere mi immagino che belle pattuglie farete................
Perdona ma non potevo esimermi.
Auguri.

................... :arrow: :roll: Io....... :!: , :arrow: invece sono del parere :wink: :arrow: MEGLIO
:arrow: INVIDIA CHE PIETA'............... :( :o :shock: :P :cry:
213axel12
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da 213axel12 »

Preciso che con il collega vado d'accordo, ed è al corrente del mio interesse per l'alloggio.
Chi parla in questo modo sicuramente o ha l'alloggio di servizio o lavora a casa!!! perché, io non credo, se ci fosse la possibilità non venisse sfruttata, visto che l'alloggio non è dato per l'incarico e quindi può essere assegnato a tutti gli App. /Car. della mia Stazione.
L'invidia è un sentimento che non mi appartiene, ma cerco di dare e trovare il meglio per la mia famiglia come d'altronde è giusto fare," senza calpestare gli altri ingiustamente".
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

213axel12 ha scritto:Preciso che con il collega vado d'accordo, ed è al corrente del mio interesse per l'alloggio.
Chi parla in questo modo sicuramente o ha l'alloggio di servizio o lavora a casa!!! perché, io non credo, se ci fosse la possibilità non venisse sfruttata, visto che l'alloggio non è dato per l'incarico e quindi può essere assegnato a tutti gli App. /Car. della mia Stazione.
L'invidia è un sentimento che non mi appartiene, ma cerco di dare e trovare il meglio per la mia famiglia come d'altronde è giusto fare," senza calpestare gli altri ingiustamente".
A parti invertite non so se avresti ragionato così. Non ti dico altro caro collega, ma non è una cosa tanto carina quella che vuoi fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ed io non ti giudico e non voglio assolutamente farlo, non parlo ne di invidia e ne di altro...............ripeto, "solo", avrei voluto vedere a parti invertite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sempre con rispetto, ma non ho potuto esimermi dal dire la mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Si può no????????????????
Saluti
MIRKOLEONE

Messaggio da MIRKOLEONE »

lory61 ha scritto:
213axel12 ha scritto:Preciso che con il collega vado d'accordo, ed è al corrente del mio interesse per l'alloggio.
A parti invertite non so se avresti ragionato così. Non ti dico altro caro collega, ma non è una cosa tanto carina quella che vuoi fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ed io non ti giudico e non voglio assolutamente farlo, non parlo ne di invidia e ne di altro...............ripeto, "solo", avrei voluto vedere a parti invertite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sempre con rispetto, ma non ho potuto esimermi dal dire la mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Si può no????????????????
Saluti

Caspita, quoto il pensiero di Lory61 :shock: :shock: :shock: ...e non aggiungo altro... :(
Rispondi