RIFORMA DAL SERVIZIO MILITARE
-
- Attività iniziale
RIFORMA DAL SERVIZIO MILITARE
Messaggio da giuseppe66 »
Salve a tutti, vorrei un consiglio: sono Vice Brigadiere dell' Arma CC. arruolato nel gennaio 1989 ed attualmente mi trovo in aspettativa dal 4 marzo 2011 per stato ansioso depressivo. Il 12 dicembre u.s. sono stato alla CMO dove ho effettuato la visita psichiatrica ed i relativi test. Ebbene mi hanno dato altri 98 giorni di convalescenza e mi hanno riferito che quando ritornerò a visita, il 19 marzo p.v., quasi certamente mi riformeranno con l'idoneità al transito nei ruoli civili. Premetto che ho in corso una domanda per causa di serizio per altre infermità (lombosciatalgia bilaterale da ernie discali e artrosi cervicale con ernie discali) presentata a giugno 2011. Volevo sapere se mi riformano quando prenderei di pensione e se mi conviene transitare nei ruoli civili. Il 4 marzo 2012 faccio 12 mesi di aspettattiva, rischio la decurtazione dello stipendio? Grazie per le risposte.
-
- Consigliere
Re: RIFORMA DAL SERVIZIO MILITARE
Messaggio da luigino2010 »
Se ti conviene è una tua decisione personale , nessuno conosce il tuo bilancio finanziario , evitate di fare queste domande. mi conviene o non mi conviene.giuseppe66 ha scritto:Salve a tutti, vorrei un consiglio: sono Vice Brigadiere dell' Arma CC. arruolato nel gennaio 1989 ed attualmente mi trovo in aspettativa dal 4 marzo 2011 per stato ansioso depressivo. Il 12 dicembre u.s. sono stato alla CMO dove ho effettuato la visita psichiatrica ed i relativi test. Ebbene mi hanno dato altri 98 giorni di convalescenza e mi hanno riferito che quando ritornerò a visita, il 19 marzo p.v., quasi certamente mi riformeranno con l'idoneità al transito nei ruoli civili. Premetto che ho in corso una domanda per causa di serizio per altre infermità (lombosciatalgia bilaterale da ernie discali e artrosi cervicale con ernie discali) presentata a giugno 2011. Volevo sapere se mi riformano quando prenderei di pensione e se mi conviene transitare nei ruoli civili. Il 4 marzo 2012 faccio 12 mesi di aspettattiva, rischio la decurtazione dello stipendio? Grazie per le risposte.
Lo stipendio si decurta dal 13 ° mese di aspettativa se non hai presentato istanza per la causa di servizio per la quale ti trovi in convalescenza.
Con circa 23 anni di servizio effettivo grado Brig. puoi arrivare a circa 1050/1100 al mese netti senza p.p.o e senza carichi famigliari.
Ciao
-
- Attività iniziale
Messaggio da giuseppe66 »
Grazie per i chiarimenti comunque in caso di riforma quando prenderei all'incirca di TFS, considerato che ho riscattato solo un anno? Per quanto riguarda i carichi famigliari ho un figlio di 7 anni a carico al 100% e mia moglie in carico dal prossimo anno, quando prenderei in più con i carichi famigliari? Grazie e ciao.
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Tfs circa 38.000/40.000 - aggiungi figlio e moglie potresti arrivare a circa 1.200.00 euro al mese senza p.p.o. ciaogiuseppe66 ha scritto:Grazie per i chiarimenti comunque in caso di riforma quando prenderei all'incirca di TFS, considerato che ho riscattato solo un anno? Per quanto riguarda i carichi famigliari ho un figlio di 7 anni a carico al 100% e mia moglie in carico dal prossimo anno, quando prenderei in più con i carichi famigliari? Grazie e ciao.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA