Salve, sono un Assistente Capo della Polizia Pentenziaria, nato il 23/08/62 arruolato il 10/09/81, anni riscattati 2, piu sei mesi di corso (altri 3 anni non riscattati)per quanto riguarda le cause di servizio ho la 6^ctg tab.a confermata e liquidata in data 05/12/2011
Volevo sapere gentilmente, se mi faccio riformare per stato ansioso (non dipendente da causa di servizio)quanto verro' a prendere di pensione e se mi conviene. Chiedo inoltre se il mio futuro sistema pensionistico e retributivo o misto, visto che a conti fatti da me nel dicembre del 95 dovrei superare 17 anni(compreso i 2 anni di abbuono) di contributi se non vado errato. Ringrazio anticipatamente.
Un Augurio a tutti i colleghi in servizio e non, Buon Anno 2012.
Un saluto Massimo62
Calcoli per pensione
Re: Calcoli per pensione
Se non hai anni esterni riscattati e il tuo arruolamento corrisponde al 10/09/1981 sei un misto (stesso mio arruolamento piu' o meno) in maniera indicativa non supererai i 1450-1500 euro e avrai il 10% in piu di P.P. che andrà ad influire l'emolumento pensionistico lordo annuale piu' eventuali assegni e detrazioni famigliari.massimo62 ha scritto:Salve, sono un Assistente Capo della Polizia Pentenziaria, nato il 23/08/62 arruolato il 10/09/81, anni riscattati 2, piu sei mesi di corso (altri 3 anni non riscattati)per quanto riguarda le cause di servizio ho la 6^ctg tab.a confermata e liquidata in data 05/12/2011
Volevo sapere gentilmente, se mi faccio riformare per stato ansioso (non dipendente da causa di servizio)quanto verro' a prendere di pensione e se mi conviene. Chiedo inoltre se il mio futuro sistema pensionistico e retributivo o misto, visto che a conti fatti da me nel dicembre del 95 dovrei superare 17 anni(compreso i 2 anni di abbuono) di contributi se non vado errato. Ringrazio anticipatamente.
Un Augurio a tutti i colleghi in servizio e non, Buon Anno 2012.
Un saluto Massimo62
Se ti conviene nessuno te lo puo' dire, essendo la cosa troppo soggettiva comunque il mese di giugno sapremo cosa succedera' e li vedremo.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Salve, sono un Assistente Capo di Polizia Penitenziaria, arruolato il 03/09/1984, ho una causa di servizio dal 2006 senza tabella di cui ho già fatto richiesta di aggravamento, sono senza il secondo assegno di funzione a causa del blocco del 2011, un figlio minore a carico, già richiesti i 5 anni di scivolo di questi 2 già pagati, sono in convalescenza con il C.M.O. da circa un anno, Vorrei sapere a quanto ammonta la quota pensionistica spettante con i requisiti sopra elencati, inoltre vorrei sapere la cifra del tfs.
Ti ringrazio per la risposta
Buon 2012!!!!
Antonio
Buon 2012!!!!
Antonio
Anto3464 ha scritto:Salve, sono un Assistente Capo di Polizia Penitenziaria, arruolato il 03/09/1984, ho una causa di servizio dal 2006 senza tabella di cui ho già fatto richiesta di aggravamento, sono senza il secondo assegno di funzione a causa del blocco del 2011, un figlio minore a carico, già richiesti i 5 anni di scivolo di questi 2 già pagati, sono in convalescenza con il C.M.O. da circa un anno, Vorrei sapere a quanto ammonta la quota pensionistica spettante con i requisiti sopra elencati, inoltre vorrei sapere la cifra del tfs.
Buon 2012!!!!
Antonio
.........

..........Per l'aggravamento, ai fatto bene, questi in un prossimo futuro si possa tradurre nel 10%
in aggiunta sulla tua pensione.-
......Ma'...

..P.S.

Ciao, scusa intedevo dire che i 5 anni di scivolo li ho chiesti in due volte,la prima volta a 10 anni di servizio ho chiesto i primi 2, successivamente pagati all'INPDAP poi a 25 anni ho riciesto gli altri 3 non ancora pagati...
Spero di essermi spiegato.
Ciao.
Spero di essermi spiegato.

Ciao.
Anto3464 ha scritto:Ciao, scusa intedevo dire che i 5 anni di scivolo li ho chiesti in due volte,la prima volta a 10 anni di servizio ho chiesto i primi 2, successivamente pagati all'INPDAP poi a 25 anni ho riciesto gli altri 3 non ancora pagati...
Spero di essermi spiegato.![]()
Ciao.
........Tu non ai chiesto lo

........Lo scivolo di cui sopra,non si chiede e non si riscatta (per quanto ti riguarda).-...ok...

Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA