Calcoli per pensione

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
massimo62

Calcoli per pensione

Messaggio da massimo62 »

Salve, sono un Assistente Capo della Polizia Pentenziaria, nato il 23/08/62 arruolato il 10/09/81, anni riscattati 2, piu sei mesi di corso (altri 3 anni non riscattati)per quanto riguarda le cause di servizio ho la 6^ctg tab.a confermata e liquidata in data 05/12/2011
Volevo sapere gentilmente, se mi faccio riformare per stato ansioso (non dipendente da causa di servizio)quanto verro' a prendere di pensione e se mi conviene. Chiedo inoltre se il mio futuro sistema pensionistico e retributivo o misto, visto che a conti fatti da me nel dicembre del 95 dovrei superare 17 anni(compreso i 2 anni di abbuono) di contributi se non vado errato. Ringrazio anticipatamente.
Un Augurio a tutti i colleghi in servizio e non, Buon Anno 2012.
Un saluto Massimo62

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Calcoli per pensione

Messaggio da lino »

massimo62 ha scritto:Salve, sono un Assistente Capo della Polizia Pentenziaria, nato il 23/08/62 arruolato il 10/09/81, anni riscattati 2, piu sei mesi di corso (altri 3 anni non riscattati)per quanto riguarda le cause di servizio ho la 6^ctg tab.a confermata e liquidata in data 05/12/2011
Volevo sapere gentilmente, se mi faccio riformare per stato ansioso (non dipendente da causa di servizio)quanto verro' a prendere di pensione e se mi conviene. Chiedo inoltre se il mio futuro sistema pensionistico e retributivo o misto, visto che a conti fatti da me nel dicembre del 95 dovrei superare 17 anni(compreso i 2 anni di abbuono) di contributi se non vado errato. Ringrazio anticipatamente.
Un Augurio a tutti i colleghi in servizio e non, Buon Anno 2012.
Un saluto Massimo62
Se non hai anni esterni riscattati e il tuo arruolamento corrisponde al 10/09/1981 sei un misto (stesso mio arruolamento piu' o meno) in maniera indicativa non supererai i 1450-1500 euro e avrai il 10% in piu di P.P. che andrà ad influire l'emolumento pensionistico lordo annuale piu' eventuali assegni e detrazioni famigliari.
Se ti conviene nessuno te lo puo' dire, essendo la cosa troppo soggettiva comunque il mese di giugno sapremo cosa succedera' e li vedremo.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Anto3464
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Anto3464 »

Salve, sono un Assistente Capo di Polizia Penitenziaria, arruolato il 03/09/1984, ho una causa di servizio dal 2006 senza tabella di cui ho già fatto richiesta di aggravamento, sono senza il secondo assegno di funzione a causa del blocco del 2011, un figlio minore a carico, già richiesti i 5 anni di scivolo di questi 2 già pagati, sono in convalescenza con il C.M.O. da circa un anno, Vorrei sapere a quanto ammonta la quota pensionistica spettante con i requisiti sopra elencati, inoltre vorrei sapere la cifra del tfs.
Ti ringrazio per la risposta
Buon 2012!!!!
Antonio
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Anto3464 ha scritto:Salve, sono un Assistente Capo di Polizia Penitenziaria, arruolato il 03/09/1984, ho una causa di servizio dal 2006 senza tabella di cui ho già fatto richiesta di aggravamento, sono senza il secondo assegno di funzione a causa del blocco del 2011, un figlio minore a carico, già richiesti i 5 anni di scivolo di questi 2 già pagati, sono in convalescenza con il C.M.O. da circa un anno, Vorrei sapere a quanto ammonta la quota pensionistica spettante con i requisiti sopra elencati, inoltre vorrei sapere la cifra del tfs.
Ti ringrazio per la risposta
Buon 2012!!!!
Antonio

......... :shock: :shock: :shock: :arrow: Scommetto che vorresti pure il :arrow: caffe'..... :?: .-

..........Per l'aggravamento, ai fatto bene, questi in un prossimo futuro si possa tradurre nel 10%
in aggiunta sulla tua pensione.-

......Ma'... :shock: :arrow: che tu abbia richiesto i 5 anni di scivolo di cui ne ai pagato 2 anni.. :?:
:arrow: :shock: :arrow: ma a chi' li ai pagati e richiesti........... :?: :?: :?: .-

..P.S. :arrow: Aggiornami e sono rimasto indietro nel tempo.- Grazie :wink: A presto
Anto3464
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Anto3464 »

Ciao, scusa intedevo dire che i 5 anni di scivolo li ho chiesti in due volte,la prima volta a 10 anni di servizio ho chiesto i primi 2, successivamente pagati all'INPDAP poi a 25 anni ho riciesto gli altri 3 non ancora pagati...
Spero di essermi spiegato. :?
Ciao.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Anto3464 ha scritto:Ciao, scusa intedevo dire che i 5 anni di scivolo li ho chiesti in due volte,la prima volta a 10 anni di servizio ho chiesto i primi 2, successivamente pagati all'INPDAP poi a 25 anni ho riciesto gli altri 3 non ancora pagati...
Spero di essermi spiegato. :?
Ciao.

........Tu non ai chiesto lo :arrow: :shock: scivolo, ma semplicemente il riscatto per il TFR... :roll: :!:

........Lo scivolo di cui sopra,non si chiede e non si riscatta (per quanto ti riguarda).-...ok... :?:
Rispondi