art. 42 bis

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
peone2504
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: mer mar 16, 2011 4:12 pm

art. 42 bis

Messaggio da peone2504 »

Innanzi tutto faccio i migliori auguri per un felice 2012.
Sono da poco transitato al Ruolo Civile, prima ero nell'Esercito. Siccome ho un figlio di 21 mesi, mia moglie è al 6' mese di gravidanza ed a una gravidanza a rischio, io sono residente in Calabria, dove ho casa sulla quale sto pagando un mutuo. Siccome sono stato assegnato in una caserma del Lazio Lei pensa che potrei richiedere l'avvicinamento temporaneo? Preciso che mia moglie attualmente è disoccupata. Confido in una Sua risposta perché sono proprio nei guai.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: art. 42 bis

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

se lei rientra nel caso disciplinato dall'Art. 42 bis del Decreto Legislativo 26 marzo 2001, n. 151(genitore con figli minori fino a tre anni di età dipendente di amministrazioni pubbliche), proponga senz'altro la domanda.
Auguri,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi