riformato con 25 anni di servizio effettivi ( 3 marzo 2012)
riformato con 25 anni di servizio effettivi ( 3 marzo 2012)
Messaggio da immanescalzo »
SALVE A TUTTI I COLLEGHI DEL FORUM INNANZITUTTO, BUON ANNO, SPERO VIVAMENTE CHE LO SIA ALMENO PER VOI. OGGI 30 12 2011 DOPO PIU DI 730 GG DI MALATTIA PER DEPRESSIONE STATI D'ANSIA E IPERTENSIONE ARTERIOSA , VENGO RIFORMATO MI SI PONE LA SCELTA TRA LA PENSIONE ED IL TRANSITO NEI RUOLI CIVILI COSA E PIU CONVENIENTE FARE SPECIALMENTE IN QUESTO TREMENDO PERIODO, SAPETE SARA PER IL MIO STATO D'ANIMO E PER LE MIE PATOLOGIE MA SONO IN PESSIME CONDIZIONI PSICHICHE,ED ORA ANCHE QUESTA STORIA I STA FRASTORNANDO NON POCO ORAMAI PURTROPPO E ANDATA COSI NON C'E ATTIMO IN CUI IO NON PIANGA NE VEDERE TUTTE LE MIE DIVISE CON OPTIONAL ALLEGATI RIPOSTE NEL MIO ARMADIO CHE NON POTRO PIU INDOSSARE SONO VERAMENTE TRISTE IL PROBLEMA E ANCHE CHE CON UN MUTUO DA PAGARE ED ESSENDO GIA DA TRE MESI A STIPENDIO ZERO SONO BEN INDEBITATO PER CUI SAREI PIU PROPENSO ALLA RIFORMA CON PENSIONE ANCHE PERCHE PENSO CHE SE AL TRANSITO AL RUOLO CIVILE MI LASCIANO SINO ALLA ASSUNZIONE A ZERO STIPENDIO DEVO PROPRIO ANDARE A RUBARE PER MANTENERE LA FAMIGLIA, CHIEDO MERO CONSIGLIO A QUALCHE COLLEGA PIU LUCIDO ED ESPERTO DELLO SCRIVENTE ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO , AH DIMENTICAVO SONO AP1 ARRUOLATO IL 3 MARZO 1987 ANCORA I MIEI PIU SINCERI AUGURI DI UN SERENO 2012 E........ SPERIAMO SIA VERAMENTE MIGLIORE 

Re: riformato con 25 anni di servizio effettivi ( 3 marzo 20
immanescalzo ha scritto:SALVE A TUTTI I COLLEGHI DEL FORUM INNANZITUTTO, BUON ANNO, SPERO VIVAMENTE CHE LO SIA ALMENO PER VOI. OGGI 30 12 2011 DOPO PIU DI 730 GG DI MALATTIA PER DEPRESSIONE STATI D'ANSIA E IPERTENSIONE ARTERIOSA , VENGO RIFORMATO MI SI PONE LA SCELTA TRA LA PENSIONE ED IL TRANSITO NEI RUOLI CIVILI COSA E PIU CONVENIENTE FARE SPECIALMENTE IN QUESTO TREMENDO PERIODO, SAPETE SARA PER IL MIO STATO D'ANIMO E PER LE MIE PATOLOGIE MA SONO IN PESSIME CONDIZIONI PSICHICHE,ED ORA ANCHE QUESTA STORIA I STA FRASTORNANDO NON POCO ORAMAI PURTROPPO E ANDATA COSI NON C'E ATTIMO IN CUI IO NON PIANGA NE VEDERE TUTTE LE MIE DIVISE CON OPTIONAL ALLEGATI RIPOSTE NEL MIO ARMADIO CHE NON POTRO PIU INDOSSARE SONO VERAMENTE TRISTE IL PROBLEMA E ANCHE CHE CON UN MUTUO DA PAGARE ED ESSENDO GIA DA TRE MESI A STIPENDIO ZERO SONO BEN INDEBITATO PER CUI SAREI PIU PROPENSO ALLA RIFORMA CON PENSIONE ANCHE PERCHE PENSO CHE SE AL TRANSITO AL RUOLO CIVILE MI LASCIANO SINO ALLA ASSUNZIONE A ZERO STIPENDIO DEVO PROPRIO ANDARE A RUBARE PER MANTENERE LA FAMIGLIA, CHIEDO MERO CONSIGLIO A QUALCHE COLLEGA PIU LUCIDO ED ESPERTO DELLO SCRIVENTE ANTICIPATAMENTE RINGRAZIO , AH DIMENTICAVO SONO AP1 ARRUOLATO IL 3 MARZO 1987 ANCORA I MIEI PIU SINCERI AUGURI DI UN SERENO 2012 E........ SPERIAMO SIA VERAMENTE MIGLIORE
........Con mio rammarico, se tu non fossi a stipendio zero

ruoli civili, ma non essendo cosi......

.....Cmq sia, ti auguro un 2012 molto, ma molto piu' sereno di questo.- A presto
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Vai tranquillo per la pensione, con 25 anni di servizio sei sui 1.150,00 euro al mese senza causa di servizio e senza carichi famigliari e poi ti prendi la buonuscita di circa 45.000 mila euro. Il futuro delle pensioni è molto incerto quindi meglio prendere questo adesso e accontentarsi. Auguri.
Ciao immanescalzo, intanto ricambio affettuosamente per gli auguri.
Mi fai sapere se i 25 anni sono comprensivi del riscatto dei 5 virtuali, se così fosse, avresti 30 anni di contributi, e la situazione economica non sarebbe poi tanto cattiva per quanto riguarda la pensione, saresti intorno ai 1500/1600.
Un forte saluto e ancora auguri.
Vining
Mi fai sapere se i 25 anni sono comprensivi del riscatto dei 5 virtuali, se così fosse, avresti 30 anni di contributi, e la situazione economica non sarebbe poi tanto cattiva per quanto riguarda la pensione, saresti intorno ai 1500/1600.
Vining
Messaggio da immanescalzo »
SI VINING 25 EFFETTIVI PIU 5 DI SCIVOLO LA TUA CIFRA E IN ASSOLUTO LA PIU ALTA CHE HO SENTITO FINO AD ORA SE FOSSE COSI SAREI ANCHE CONTENTO ANCORA AUGURI E NOTO CHE CI SONO MOLTI COLLEGHI IN LINEA VISTA LA GIORNATA PARTICOLARE QUESTO MI FA PIACERE XCHE NON MI SENTO PER NIENTE SOLO 

Ciao Immanescalzo, innanzi tutto ti ricambio gli Auguri a Te e anche alla tua Famiglia.
Per quanto riguarda invece la somma che dovresti eventualmente percepire, non so di preciso quanto andresti a prendere , posso solo darti degli indizi certi " Il mio rateo Pensione.
Aps con moglie e figlia a carico, trattamento misto, riformato il 04/2010 con 28 anni e 2 mesi, attualmente percepisco una rate pensionabile di € 1645. Ad Agosto con le detrazioni e 730, ho percepito 3400.00 di cui 350.00 di 730 e 1400.00 di detrazione il reste rata pensionabile.
Ti Saluto e spero quanto meno di averti aiutato po, Ciao e tanti Auguri
Per quanto riguarda invece la somma che dovresti eventualmente percepire, non so di preciso quanto andresti a prendere , posso solo darti degli indizi certi " Il mio rateo Pensione.
Aps con moglie e figlia a carico, trattamento misto, riformato il 04/2010 con 28 anni e 2 mesi, attualmente percepisco una rate pensionabile di € 1645. Ad Agosto con le detrazioni e 730, ho percepito 3400.00 di cui 350.00 di 730 e 1400.00 di detrazione il reste rata pensionabile.
ciao Vining ma tu intendi lordi immagino e li ci siamo pure, poiche' se parliamo di importo netto forse solo un luogotenente con moglie e piu' figli a carico prende tale cifra.Vining ha scritto:Ciao immanescalzo, intanto ricambio affettuosamente per gli auguri.
Vining
ciao e scusa se mi sono permesso.
per immanescalzo,per quello che e' la mia piccola esperienza mi associo al collega suo malgrado

Per Aspera ad Astra!!!!
VINING non me li danno neanche a me che ne ho 35 ... purtroppo i misti sono così e gli anni fatti dopo il 31/12/1995 valgono veramente poco purtroppo.Vining ha scritto:Ciao Lino, ma immanescalzo ha 30 anni di servizio, compresi i 5 di abbuono, mi sembrano pochi meno di 1500 netti.
Cordialmente

ciao e auguri
Per Aspera ad Astra!!!!
Vining ha scritto:Ciao immanescalzo, intanto ricambio affettuosamente per gli auguri.
Vining
................

mimmo63 ha scritto:Ciao Immanescalzo, innanzi tutto ti ricambio gli Auguri a Te e anche alla tua Famiglia.
...........

..........Mimmo63

luigino2010 ha scritto:Vai tranquillo per la pensione, con 25 anni di servizio sei sui 1.150,00 euro al mese senza causa di servizio e senza carichi famigliari e poi ti prendi la buonuscita di circa 45.000 mila euro. Il futuro delle pensioni è molto incerto quindi meglio prendere questo adesso e accontentarsi. Auguri.
..........Collega immaniscalco,

bollette etc, con ivi a mantenere la tua famiglia...........

Messaggio da PAOLO4769 »
Ciao se ti può essere d'aiuto io ex Mar. Ca. con 23 anni effettivi (quindi 28 totali con i riscatti) al netto al mese da single prendo 1.235 euro, vedi tu se ti bastano. Buona giornata e tanti auguri
Paolo
Paolo
Caro collega immanescalzo vedi che gentilmente Paolo4769 ti ha postato anche la sua cifra pensionistica ora avrai un idea piu' precisa .......
Se vuoi transitare sappi che ti verrà liquidata la cassa sott. 10.000 euro circa, che ti permettera' di arrivare sino al transito.
Ti posso dire che stanno snellendo molto le procedure di transito invece per la cassa se non cambia dovrai aspettare almeno sei mesi .
Vedi e valuta te il tuo reparto da civile sara' il comando provinciale ove facevi servizio al 90%.
Ma da quando sei malato la domanda di causa di servizio non l?hai mai fatta????
ciao e auguri per tutto.
Se vuoi transitare sappi che ti verrà liquidata la cassa sott. 10.000 euro circa, che ti permettera' di arrivare sino al transito.
Ti posso dire che stanno snellendo molto le procedure di transito invece per la cassa se non cambia dovrai aspettare almeno sei mesi .
Vedi e valuta te il tuo reparto da civile sara' il comando provinciale ove facevi servizio al 90%.
Ma da quando sei malato la domanda di causa di servizio non l?hai mai fatta????
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA