Per Roberto63

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
enrico58

Per Roberto63

Messaggio da enrico58 »

Roberto approfitto delle tue conoscenze per chiederti se nel mio caso arruolato il 6/12/1978 come ausiliari e congedato per riforma il 25/2009 spettano per intero l'indennità integrativa speciale e l'80% della base pensionabile, ho ricongiunto anche tre mesi lavorati nell'amministrazione postale, e se per caso sai fino a quando mi amministrerà il CNA.
Grazie mille per la tua cortesia
Enrico

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Per Roberto63

Messaggio da Roberto Mandarino »

l tuo caso è diverso dall'altro amico, la risposta è affermativa (i tre mesi cambiano poco e niente).
E' sufficiente chiamare il numero verde del C.N.A. Centro Nazionale Amministrativo Carabinieri di Chieti Tel.800271661.
Sarai amministrato dal C.N.A di Chieti per circa un anno e successivamente dall'I.N.P.D.A.P., quasi certamente da gennaio 2011.

Il C.N.A. a decorrere da gennaio 2010 inizia a redigere i Decreti di Pensione Ordinaria dei pensionati negli anni 2006-2007.
Tutti gli appartenenti alle Forze Armate e di Polizia che andranno in pensione a decorrere dal 1.1.2010 saranno amministrati direttamente dall'I.N.P.D.A.P.

Ovviamente dal 6.12.1978 al 6.12.2008 hai compiuto 30 anni effettivi di servizio (forse pensavi di compierli a dic. 2009 in quel caso sarebbe stato un peccato).

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi