GrNet.it News è tornato online

Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.

Vai a GrNet.it News →

Richiesta ricalcolo pensione

Forum della Polizia di Stato: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti e normativa per Funzionari, Ispettori, Sovrintendenti, Assistenti e Agenti.
Rispondi
gralf
Sostenitore
Sostenitore

Richiesta ricalcolo pensione

Messaggio da gralf »

Buonasera,
sono appartenente alla Polizia di Stato e attualmente in quiescenza. Ho 54 anni e sono stato riformato nel 2021. Sono entrato in servizio nel 1991 e, ai fini pensionistici, ho un'anzianità complessiva di 35 anni (30 anni di servizio + 5 anni riconosciuti).

Attualmente percepisco una pensione di circa 1.320 euro mensili e vorrei sapere se tale importo è corretto oppure, orientativamente, quale dovrebbe essere l'importo spettante in base alla mia anzianità.

Vorrei pertanto chiedervi gentilmente se fosse possibile effettuare un nuovo calcolo della mia pensione, verificando la correttezza dell'importo attualmente percepito e se vi siano somme o maggiorazioni che mi spetterebbero.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Buona serata.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Richiesta ricalcolo pensione

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Argomento spostato nell'apposita sezione.
Per una verifica dell'importo pensionistico e del relativo TFS, dovrai allegare la seguente documentazione in formato PDF oscurata dei dati personali:
• determina Inps mod. S.M. 5007 (QUADRI I e II);
• penultimo statino paga di quando eri ancora in servizio;
• eventuali fogli di calcolo "Retribuzione media pensionabile e Montante contributivo". In alternativa, estratto conto contributivo INPS;
• prospetto liquidazione TFS.
gralf
Sostenitore
Sostenitore

Re: Richiesta ricalcolo pensione

Messaggio da gralf »

Buonasera devo rispondere sempre qui? Ho provato a vedere su calcoli pensionistici ma non trovo il mio post.
Poi gentilmente dove trovo estratto conto contributivo INPS che devo allegare? Grazie In anticipo delle risposte.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM