GrNet.it News è tornato online

Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.

Vai a GrNet.it News →

Calcolo pensione per riforma

Forum dell'Arma dei Carabinieri: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti, normativa per Ufficiali, Sottufficiali, Appuntati e Carabinieri.
Rispondi
Pablo73
Appena iscritto
Appena iscritto

Calcolo pensione per riforma

Messaggio da Pablo73 »

Buongiorno sono un V.B dei Carabinieri ho 33 anni di servizio e causa di servizio 7° categoria con equo indennizzo e già con decreto e commissione di verifica.
Adesso mi è stata diagnosticata una malattia autoimmune che per l arma è da riforma, tutti mi dicono che devo arrivare almeno a 34 anni di servizio, ma io non so che pesci prendere e soprattutto non so come verrà gestita la patologia una volta resa pubblica, mi sono fatto fare un conteggio dal Caf che mi ha subito detto che i loro conteggi sono molto approssimativi.
Vorrei sapere como fare per richiedere un conteggio più preciso?
E in più avrei necessità di delucidazioni da parte di un medico legale penso che sia fondamentale.
Grazie a tuti
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Calcolo pensione per riforma

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Innanzitutto auguri per la tua salute.
Per una previsione pensionistica dovresti diventare Sostenitore con una donazione, inoltre avanzare richiesta nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI.
Riguardo il medico legale, sul forum nella relativa sezione è presente il Dottor Pierluigi Fanetti.
Pablo73
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Pablo73 »

Grazie per la risposta , domani farò una donazione poi devo scrivere si calcola pensione?
Per quanto riguarda il medico legale dove trovo per chiedere un parere?
Grazie ancora
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Pablo73 ha scritto: sab ott 03, 2026 9:34 pm Grazie per la risposta , domani farò una donazione poi devo scrivere si calcola pensione?
Confermo, una previsione per riforma nell'apposita sezione.
Per quanto riguarda il medico legale dove trovo per chiedere un parere?
Grazie ancora
Nella pagina iniziale è disponibile la sezione "IL MEDICO LEGALE RISPONDE" Dott. Pierluigi Fanetti.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM