GrNet.it News è tornato online
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Prolungamento oltre 60 anni
Prolungamento oltre 60 anni
Salve, volevo chiedere un chiarimento agli esperti, io il 22 giugno prossimo compio 60 anni ed avrò 28 e 7 mesi di servizio effettivo compreso il ricongiungimento di contributi precedenti, ora il quesito : mi prolungheranno il servizio per 1 anno e 5 mesi raggiungendo così i 30 anni effettivi di servizio o mi lasceranno in servizio fino a 62 anni? Scusate la domanda ma essendo una novità nessuno in Questura sa dare risposte esaustive, come anche il servizio da svolgere dopo i 60 anni, io ho sempre effettuato turno in 5 regolare pensavo dopo i 60 ci fosse in automatico l'esenzione da sere e notti, ma da quello che ho capito dovrei fare domanda ai sensi dell'arte.12. Grazie per l'attenzione.
Re: Prolungamento oltre 60 anni
ti mandano a casa e ti daranno la pensione in base ai contributi versati al compimento dei 60 anni-- anche con 30 anni non maturi il coefficiente dell'80%. adesso ci vogliono 42 anni e 2 mesi se non erro
Ciao!
Ti allego la circolare INPS n. 28 del 16/03/2026, leggi il paragrafo 5 e punti successivi.
Ti allego la circolare INPS n. 28 del 16/03/2026, leggi il paragrafo 5 e punti successivi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vedremo, a me pa questura mi ha detto di fare richiesta di prolungamento oltre l'età anagrafica , cosa successa già a 2 colleghi trattenuti in servizio fino a 62 anni , e pur essendo trattenuti in servizio non hanno raggiunto i 30 anni effettivi, se mi mandano in pensione ben venga mi accontenterò di quello che mi daranno .avt8 ha scritto: ven set 25, 2026 8:28 pm ti mandano a casa e ti daranno la pensione in base ai contributi versati al compimento dei 60 anni-- anche con 30 anni non maturi il coefficiente dell'80%. adesso ci vogliono 42 anni e 2 mesi se non erro
NON devi fare nessuna domandaLorfra02 ha scritto: ven set 25, 2026 12:53 pm Salve, volevo chiedere un chiarimento agli esperti, io il 22 giugno prossimo compio 60 anni ed avrò 28 e 7 mesi di servizio effettivo compreso il ricongiungimento di contributi precedenti, ora il quesito : mi prolungheranno il servizio per 1 anno e 5 mesi raggiungendo così i 30 anni effettivi di servizio o mi lasceranno in servizio fino a 62 anni? Scusate la domanda ma essendo una novità nessuno in Questura sa dare risposte esaustive, come anche il servizio da svolgere dopo i 60 anni, io ho sempre effettuato turno in 5 regolare pensavo dopo i 60 ci fosse in automatico l'esenzione da sere e notti, ma da quello che ho capito dovrei fare domanda ai sensi dell'arte.12. Grazie per l'attenzione.
Stante la tua situazione contributiva e aspettativa vigente per il 2027, sperando rimanga "congelato" il comma 180 della legge di stabilità, cesserai dal servizio di ufficio (vecchiaia) con diritto alla pensione a 62 AA e 1 MM
Se NON hai problemi sanitari continui a fare quello che facevi
Grazie per la delucidazione.
Ora il tuo Forum anche su Telegram