GrNet.it News è tornato online

Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.

Vai a GrNet.it News →

Tempistiche CVCS per riconoscimento causa di servizio

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito o già transitati all'impiego civile: mobilità, riqualificazione e concorsi.
Rispondi
Friend
Attività iniziale
Attività iniziale

Tempistiche CVCS per riconoscimento causa di servizio

Messaggio da Friend »

Buonasera, sono un ex militare M.M. con 14 anni di servizio transitato all' impiego civile. Sono stato riformato a metà aprile dalla CMO (sono stato riformato dopo 21 mesi di aspettativa e prima della scadenza dei 12 mesi, a luglio 2025 avevo presentato domanda causa di servizio per non andare in decurtazione stipendiale) e contemporaneamente alla riforma la CMO mi ha assegnato una 8^cat.Tab.A per la causa di servizio per disturbo dell' adattamento con ansia ed umore depresso in discreto compenso farmacologico. Nel frattempo sono transitato all' impiego civile firmando qualche giorno fa il contratto e prendendo servizio da civile. In data 26/06/2026 l'ultimo mio comando da militare ha inviato la mia pratica causa di servizio al Comitato di Verifica. Oggi controllando sul portale Dag ho notato che il Comitato di Verifica ha chiuso la mia pratica ed è uscito il pallino verde con la scritta CHIUSA. Gentilmente, vorrei sapere più o meno quanto tempo passa, da oggi 23/09/2026, per conoscere il giudizio del Comitato di Verifica e dopo quanto tempo il verbale mi arriverà? Sarà il nuovo ente, dove presto servizio da civile, che mi notificherà tale verbale? So bene che per la patologia con la quale sono stato riformato, sarà difficile che il Comitato di Verifica mi dia parere positivo e dovrò restituire gli stipendi non dovuti... Più o meno dopo quanti mesi l' Amministrazione mi richiederà indietro le somme, le quali saranno trattenute sulla busta paga entro 1/5 dello stipendio o le dovrò restituire in un' unica soluzione? Chiedo scusa per i tanti dubbi. Ringrazio anticipatamente esperti e colleghi che gentilmente risponderanno ai miei quesiti....Cordiali saluti.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM