Sclerosi Multipla e l'Arma dei Carabinieri

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ccsa
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: dom dic 11, 2011 5:23 pm

Sclerosi Multipla e l'Arma dei Carabinieri

Messaggio da ccsa »

buonasera a tutti,
chiedo scusa per il disturbo ma ho estremo bisogno di un aiuto, volevo chiedervi se mi potevate dare qualche consiglio: ho 28 anni e sono un carabiniere affetto da demielinizzazione dell'encefalo e del midollo (sclerosi multipla), in seguito al ricovero ospedaliero e quindi dal giorno in cui è emersa la malattia 15 giugno 2011 mi hanno sospeso dal servizio mettendomi prima in convalescenza e dopo in aspettativa da metà luglio. I primi di ottobre mi hanno inviato alla CMO presso l'ospedale militare di milano ove dopo aver consultato le mie documentazioni sanitarie l'ufficiale medico mi riferiva sin da subito che la malattia mi porterà ad essere riformato in quanto "malattia non compatibile con il servizio nell'Arma dei Carabinieri". Premetto di avere 9 anni e mezzo di servizio di cui 3 anni Esercito Italiano e 6 anni e mezzo nell'Arma dei Carabinieri.
E poi dato che la sfiga sembra perseguitarmi, ad ottobre tutti i miei colleghi pari corso hanno ricevuto il grado superiore mentre per me ovviamente l'aspettativa lo ha bloccato penalizzandomi anche economicamente per quanto riguarda gli arretrati che non ho percepito.
Scusate ma non sò proprio chi chi rivolgermi.
Anticipatamente ringrazio
Cordiali saluti


Rispondi