GrNet.it News è tornato online

Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.

Vai a GrNet.it News →

Stipendio da Transitato al Ruolo Civile

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito o già transitati all'impiego civile: mobilità, riqualificazione e concorsi.
Rispondi
Vigna1981
Appena iscritto
Appena iscritto

Stipendio da Transitato al Ruolo Civile

Messaggio da Vigna1981 »

Salve, cerco delucidazioni su questo forum perché a distanza di tempo non ricevo adeguate risposte da parte degli uffici competenti.
Sono un ex militare transitato a febbraio 2026, ad oggi la mia busta paga continua ad arrivare con il Grado (e non come civile) nella parte figura amministrata (ma questo sarebbe il minimo), e con stipendi da "fame" particolarmente ridotti (1100 euro invece che 2000 come percepivo da militare).
Ho scritto al CUSI, ho scritto al NOIPA, e ho scritto svariate volte al CNA ma continuano a ripetermi che ci vuole tempo per parificare il tutto e adeguarmi lo stipendio ultimo percepito da militare, con i dovuti arretrati stipendiali.
Addirittura il CNA ieri mi ha scritto che non hanno mai ricevuto il mio nuovo contratto firmato e non possono procedere all'iter, per cui ho provveduto io personalmente a inviarlo.
Come dovrei muovermi per semplificare i tempi?
Grazie mille per la disponibilità
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Stipendio da Transitato al Ruolo Civile

Messaggio da NavySeals »

Ciao, stai percependo lo stipendio da civile puro, come è normale che sia per diversi mesi. Poi arriverà l'assegno ad personam e lo stipendio sarà di poco inferiore a quello che percepivi da militare.
Vigna1981
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Stipendio da Transitato al Ruolo Civile

Messaggio da Vigna1981 »

Ti ringrazio per la tempestiva comunicazione in merito.
Infatti ero a conoscenza di tutto ciò, però pensavo che i tempi fossero più celeri.
Grazie nuovamente
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM