art.80, comma 3 della Legge 23.12.2000, n.388.

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
sama

art.80, comma 3 della Legge 23.12.2000, n.388.

Messaggio da sama »

Gentilmente chiedo se questa legge è applicabile anche alle Forze Armate, in quanto ho chiesto al mio Comando di applicarmi tale legge e il personale che gestisce l'ufficio relativo alle competenze del personale e pensioni, mi rispondeva che la legge non è applicabile ai militari.
Hanno chiesto al centro amministrativo di Roma (centro pensionistico) e gli hanno detto di no.
A mio parere questa legge è applicabile anche per le forze armate, in quanto parla di riconoscimento della categoria dalla 1 alla 4 categoria della tabella A e da una nota dell'inpdap n. 75/2001 e 33/06 , qualora le cmo la riconoscono da una certa data, viene preso in esame da quando l'interessato ha presentato domanda di riconoscimento o di aggravamento della malattia o della sua non guarigione che ha portato ad invalidità permanente.
In questo caso con tale legge io posso farmi riconoscere 6 mesi di anzianità, non vedo perchè alcuni devono sempre distorcere quello che sono le leggi, in questo caso non porre oggettivamente più attenzione a queste cose che sono importanti per il personale.
Comunque mi hanno risposto lei la presenti all'inpdap e poi tanto le risponderanno picche dal centro amministrativo.
Colgo l'occasione per inviare distinti saluti.

sama

Re: art.80, comma 3 della Legge 23.12.2000, n.388.

Messaggio da sama »

"FORZE ARMATE"

E' UN DIRITTO SACROSANTO E TUTTI I COLLEGHI CHE SI TROVANO IN TALE CIRCOSTANZA DI POTER BENEFICIARE DELLA LEGGE CITATA IN OGGETTO E QUALORA RIENTRANO IN TALE SITUAZIONE DOVREBBERO FARSI RICONOSCERE IL PERIODO CHE HA DATO DIRITTO ALL'INABILITA' PERMANENTE DALLA 1 CATEGORIA ALLA QUARTA CATEGORIA DELLA TABELLA A DELLA LEGGE 834/81 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI.
"ANCHE SE GLI SONO RICONOSCIUTI SOLO DUE MESI DI ANZIANITA' CONTRIBUTIVA FIGURATIVA"
Rispondi