stipendio aspettativa in attesa del transito

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
assistnte

stipendio aspettativa in attesa del transito

Messaggio da assistnte »

Spett.le Avv. Carta, sono un ex assistente della P.S. riformato e finalmente transitato nei ruoli civili del M.dell'Interno, gia' avevo avuto modo di parlarle della mia situazione mesi fa, avrei un nuovo quesito da porle riguardo lo stipendio percepito durante il periodo di aspettativa in attesa del transito, al momento della riforma percepivo il 50% dello stipendio e non avendo presentato richiesta di casusa di servizio ho continuato a percepire meta' stipendio fino al transito avvenuto quest'anno,quindi sono stato tre anni con il 50%, ora vengo a sapere che i colleghi che hanno presentato domanda di causa di servizio possono percepire lo stipendio intero anche in aspettativa e se la causa di servizio non viene riconosciuta devono restituire solo la parte eccedente dal 12 al 18 mese di malattia e non anche per il periodo successivo in attesa del transito, sinceramente mi sembra un controsenso pagare uno stipendio intero a chi ha presenatto una richiesta di causa di servizio che poi e' stata rifiutata e il 50% a chi non l'ha presentata, quindi penso che nel mio caso avrebbero dovuto togliermi il 50% fino alla riforma e poi rimettermi al 100%,so che la normativa prevede che al momento della riforma si mantiene lo stipendio dell'ultimo mese,pero' le cose sono cambiate a vantaggio del dipendente escludendo pero' ingiustamente chi come me ha commesso l'unico peccato di non presentare richiesta di causa di servizio, vorrei cortesemente un chiarimento in merito a questa questione, distinti saluti

cucciolo
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: stipendio aspettativa in attesa del transito

Messaggio da cucciolo »

Ciao, ma sei certo di quello che dici, io mi trovo nella situazione di aver presentato causa di servizio e pertanto dovrei restituire solo il 50% dal 12 a 18 mese.
Rispondi