Buongiorno. Premetto che ho già cercato l'argomento nella ricerca per vedere se c'era, ma non ho avuto riscontro in quello che cercavo o, se c'è, non l'ho individuato e pertanto in tal caso me ne scuso.
Ho una domanda. Quando il comandante titolare di un reparto è assente per fruizione di 1 giorno di permesso mensile L. 104/1992, quel giorno chi comanda il reparto, sempre il titolare o l'interinale? Lo chiedo poiché ci sono sempre voci opposte a riguardo e pertanto mi appoggio a questo forum cercando di riuscire a trovare qualcuno che possa fare chiarezza a riguardo. Qualcuno riesce ad aiutarmi a chiarire?
GrNet.it News è tornato online
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Notizie quotidiane su Forze di Polizia, Forze Armate e scenari geopolitici. Il forum resta quello di sempre.
Vai a GrNet.it News →
Chi comanda il reparto quando il titolare è in 104?
Re: Chi comanda il reparto quando il titolare è in 104?
A mio parere, essendo un permesso e non una Licenza, il comando resta sempre al comandante.
Poi, se in questo forum c'è qualche collega che ha una esperienza diretta ben venga il suo intervento.
Poi, se in questo forum c'è qualche collega che ha una esperienza diretta ben venga il suo intervento.
Re: Chi comanda il reparto quando il titolare è in 104?
Concordo con il buon @panorama. La titolarità del comando resta al comandante nominato. L'esercizio del comando, durante l'assenza, passa al sostituto (ad. es, il più alto in grado presente).
Ora il tuo Forum anche su Telegram