Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un'informazione a chi percepisce una Pensione Privilegiata Ordinaria (PPO) (nel mio caso 6ª categoria) e consulta i cedolini tramite il portale del MEF "I miei documenti".
Sto cercando di capire se il funzionamento che riscontro è normale oppure no.
Accedendo al portale riesco a visualizzare soltanto alcuni cedolini: generalmente quello di gennaio e, in alcuni anni, qualche altro mese in cui risultano variazioni o arretrati.
Dopo aver chiesto chiarimenti agli uffici del MEF, mi è stato riferito che, per questa tipologia di pensione, normalmente viene emesso il prospetto di gennaio e successivamente solo in presenza di variazioni economiche o amministrative.
Io però ricordavo che, quando i cedolini arrivavano per posta, ne ricevevo uno ogni mese e per questo mi è sorto il dubbio.
Vorrei quindi chiedere a chi si trova nella mia stessa situazione:
anche voi sul portale vedete solo gennaio (ed eventualmente qualche altro mese)?
oppure riuscite a visualizzare tutti i dodici mesi dell'anno?
da quale anno consultate i cedolini online?
Non sto cercando di fare polemica, ma semplicemente di capire se il funzionamento è identico per tutti oppure se esistono differenze tra i vari pensionati.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà condividere la propria esperienza.
Cedolini Pensione Privilegiata (PPO) sul portale MEF – Chiedo un confronto con altri utenti
Ora il tuo Forum anche su Telegram