art.70 aspettativa speciale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
nocspierpi

art.70 aspettativa speciale

Messaggio da nocspierpi »

Gent.ssimo Avvocato Carta....sono un dipendente Polizia di Stato e richiedo la sua consulenza in merito al prossimo superamento del 18° mese di aspettativa, per infemità, per la quale ho inoltrato la relativa richiesta di dipendenza ma sulla quale non si è ancora espressa la C.M.O. che mi ha in carico. La mia amministrazione mi ha comunicato che il superamento del 18° mese di aspettativa, a cui fa riferimento un primo e, per il momento, unico caso nella provincia in cui presto servizio, comporta, anche in presenza di richiesta di dipendenza, la mancata corresponsione dell'assegno stipendiale. In virtù di questo art. 70 (sconosco attualmente l'esatta indicazione della norma in questione) si prevede la possibilità, per il dipendente, di richiedere la concessione di un periodo di aspettativa definita "speciale" qualora abbia superato il 18° mese di aspettativa e fino ad un massimo di 6 mesi ulteriori. Poichè l'indirizzo di alcune C.M.O., in presenza di una patologia definita reversibile, è quello di prorogare l'aspettativa anche oltre il 18° mese, è ipotizzabile l'azzeramento dello stipendio?
La ringrazio per la sua cortese risposta

Rispondi