Aggravamento

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde: medico legale per Forze Armate e Forze di Polizia, cause di servizio, equo indennizzo, idoneità e ricorsi sanitari.

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Makper
Appena iscritto
Appena iscritto

Aggravamento

Messaggio da Makper »

Buongiorno Dottore,
sono un 1° Lgt. Dell’E.I. arruolato nel 1992. Nel 2016 mi è stata riconosciuta una Tab. A/7 per le seguenti infermità:
- 2008 mi è stata fatta una stabilizzazione tramite laminectomia posteriore L3-L4 L4-L5 e L5-S1 con sistema omega 21 con cage in Ostapek intersomatica e posizionamento di barre longitudinali e viti metalliche transpeduncolari.
- 2017 mi è stata fatta una decompressione laser percutanea del disco L3-L4.
A seguito negli anni di lombosciatalgia persistente e deficit per parestesie a carico degli arti inferiori sono stato di nuovo operato.
- Gennaio scorso, 2026, mi è stata fatto un intervento di decompressione L3-L4 con artrodesi, foraminotomia L5-S1 destra e discectomia omolaterale.
- Successivamente ho effettuato anche un’intervento di peridurale caudale in reparto di terapia del dolore per curare il dolore di una sacroileite.
Le chiedo se devo fare un aggravamento per le infermità o un’altra causa di servizio per l’ultimo intervento effettuato?
Grazie della disponibilità la saluto cordialmente.
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista

Re: Aggravamento

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buongiorno,

E' sufficiente un domanda di aggravamento.

Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM