in attesa di posto civile!

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
FUNTANAFRISCA
Appena iscritto
Appena iscritto

in attesa di posto civile!

Messaggio da FUNTANAFRISCA »

salve sono nuovo del sito e come molti di voi sono in attesa del posto civile! proprio su questo sito ho letto il commento della legge di stabilità che ha approvato la camera e mi è sorto un dubbio per quanto riguarda l'art 16 disposizioni in tema di mobilità e collocamento in disponibilità dei dipendenti pubblici in sovranumero o in eccedenza rispetto alle esigenze della amministrazione o anche al ricorso a forme flessibili di gestione del tempo di lavoro o a contratti di solidarietà presso altre amministrazioni! insomma non finisce qui vi invito a scaricare la legge e dare un'occhiata! Ecco dopo questa tortura giuridica la mia domanda e palese e cioè, noi ex militari in attesa di posto civile come veniamo considerati dall' ordinamento? in sovranumero! o in servizio permanente fino alla firma del nuovo contratto civile? vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi chiarimento o risposta.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: in attesa di posto civile!

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Pur non essendo certo di avere compreso il suo quesito, le dico che il militare che ha optato per il transito nei ruoli civili dell'Amministrazione, mantiene lo status di militare (dipendente dal PERSOMIL), seppure in aspettativa, fino all'effettiva assunzione nei ruoli civili.
Da questo momento in poi, invece, è ovviamente un dipendente civile a tutti gli affetti, salvo il mantenimento del precedente stipendio.
Saluti,
Giorgio Carta
Rispondi