Egregio Avvocato, lavoro nel Corpo Forestale dello Stato da 18 anni,e prima di arrivare nelle sede dove ora presto servizio ero in un Comando Stazione dove occupavo l'alloggio di servizio; fui trasferito d'Ufficio ad altro Comando, ma vi presi servizio dopo 7 mesi, in quanto in malattia, e mi è stata inviata una sanzione di 1900 euro dalla Regione Marche (proprietaria dello stabile) per "occupazione abusiva di alloggio di servizio", in quanto non appartenente più a quel Comando dalla data di decorrenza del decreto di trasferimento; ho fatto ricorso ma è stato respinto,per cui ho pagato i 1900 euro.
Nel frattempo,nello stesso periodo un mio collega,anch'esso occupante di altro alloggio di servizio,in malattia perenne per causa di servizio,fu collocato in pensione,e nonostante l'amministrazione gli intimò 3 mesi di tempo per sgomberare e lasciare l'appartamento,come previsto dal regolamento sugli alloggi di servizio,dalla data di decorrenza del decreto di pensione,lo stesso non lasciò libero l'alloggio nei tempi previsti,ma lo tenne in uso ancora per diverso tempo,e l'amministrazione fu costretta a fare lo sgombero coatto con tanto di abbattimento della porta d'ingresso, imballaggio e trasloco dei mobili con una ditta specializzata con spese a suo carico,e quindi l'appartamento fu liberato.Mi è stato detto dal collega dell'ufficio personale che al collega oggetto di sfratto non è stata applicata dal Comando Provinciale l' "occupazione abusiva di alloggio di servizio",per cui niente sanzione, e questo mi fa male, essendo stati trattati in maniera diversa pur avendo creato lo stesso "problema", solo perchè il collega sapeva come tenersi buono il Comandante Provinciale.