ART 4 COMMA 103 TRANSITO AL RUOLO CIVILE A DOMANDA
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Attività iniziale
ART 4 COMMA 103 TRANSITO AL RUOLO CIVILE A DOMANDA
Messaggio da sandro.casali »
Salve a tutti sono nuovo di questo forum.. ho letto che dal 2012 si potra' avanzare domanda di transito al ruolo civile pur non essendo stati riformati. Vorrei sapere se tale cosa è gia ufficiale o si dovranno aspettare i soliti tempi burocratici, vorrei inoltre sapere se la sede lavorativa (da civile) sara' sempre in ambito regionale, e cosa cambiera' in ambito di trattamento economico. Vi ringrazio anticipatamente per una Vostra Cortese risposta.
Sandro Casali
Sandro Casali
Re: ART 4 COMMA 103 TRANSITO AL RUOLO CIVILE A DOMANDA
Messaggio da propertytagdell »
Ho letto anche io questa notizia, non so se è gia' legge ed anche se fosse legge bisognerebbe aspettare le circolari applicative. Una volta lette le circolari applicative potrai renderti conto delle regole per il passaggio. Ricordo che gia nel 2007 ci fu' un articolo di legge che prevedeva il passaggio dei marescialli in esubero delle FF.AA nelle forze di polizia, ma come puoi ben notare fino ad oggi questa legge non è stata mai applicata. L'eventuale nuova legge, prevede si il passaggio ad altra amministrazione dello stato ma prevede anche che la retribuzione sara' adeguata al pari livello degli amministrati della nuova amministrazione di transito. Il che significa che nel 95% dei casi si avra' una diminuzione dello stipendio. Nulla si sa ancora sulle destinazioni ma conoscendo la pseudo furbizia dei nostri governanti vedrai che non partoriranno nulla di buono per favorire il personale. Italia,popolo di santi, poeti e naviganti ma anche di tanti stronzi. Saluti per tutto il forum PROPERTYTAGDELL
Spero vivamente di no sarebbe una ulteriore sconfitta da parte dell'intero comparto e il metodo ideale per dimuire l'organico delle forze di polizia magari con il miraggio di essere mandati vicino casa...................con una notevole diminuzione stipendiale...............forse aiutare i piu' anziani con scivoli per il pensionamento ...........non sarebbe meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Saluto Property persona disponibile pronta e preparata e gli auguro ogni bene.....
Saluto Property persona disponibile pronta e preparata e gli auguro ogni bene.....
Per Aspera ad Astra!!!!
Sandro non so dove lei abbia letto questa cosa, che tuttora è inesistente e fumosa. Mi permetta un po' di campanilismo: se non lo scrive GrNet.it vuol dire che sono le solite chiacchiere a vuoto. Quando (e se) la norma avrà corpo lo saprete in anteprima.sandro.casali ha scritto:Salve a tutti sono nuovo di questo forum.. ho letto che dal 2012 si potra' avanzare domanda di transito al ruolo civile pur non essendo stati riformati.
-
- Attività iniziale
L'HO TROVATA SCRITTA QUI QUESTA COSA...
))) DA RAMBO----

Devo ripetere quello che ho scritto o capisce da solo che la sua risposta è sconclusionata?sandro.casali ha scritto:L'HO TROVATA SCRITTA QUI QUESTA COSA...))) DA RAMBO----
Con tutto il rispetto per l'utente con il nickname evocativo RAMBO, ma non ha nulla a che vedere, evidentemente, con lo staff redazionale.
-
- Attività iniziale
IL RAMBO HA TROVATO IL CONTENUTO IN UN ARTICOLO DI GIORNALE NON HA TRATTO ALCUNA CONCLUSIONE SCONCLUSIONATA.
Nuovo Documento di Microsoft Office Word.docx
......PER INFO...... 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Attività iniziale
GRANDE GINOOOO!!
E' LO STESSO ART PUBBLICATO DA RAMBO... SPERO CI SIA UN SEGUITO.. E NON SIA UNA BUFALA.. SPERO CHE QUESTA BOZZA DIVENTI LEGGE IN BREVE TEMPO.. NE GIOVEREMMO TUTTI.. SON CADUTI IN ME DEI SENTIMENTI VERSO L'ARMA CHE PRIMA AVEVO ED ORA SON VENUTI A MANCARE.. CAUSA ALCUNI PERSONAGGI CHE VI ORBITANO ALL'INTERNO... MI SCUSO X L'ESPRESSIONE MA QUANNO CI VUOLE CI VUOLE. SE IN FUTURO AVRAI NOVITA/ AGGIORNAMENTI/SVILUPPI TI SAREI GRATO SE LE PUBBLICASSI QUI GRAZIE ANCORA SANDRO.

Pur non avendo facoltà divinatorie, vi posso dire che quella, come tante altre bozze, disegni, proposte del genere, sono facilmente reperibili con una ricerca nei siti istituzionali di camera e Senato ma, con buona pace di chi li ha proposti, rimangono tutt'ora a prendere polvere negli scaffali del parlamento.
In conclusione, eccitarsi per un documento nemmeno inserito in calendario nelle commissioni e/o giunte (non ne parliamo poi in quello delle camere), credo sia un'esercizio inutile.
Ognuno però si diverte come vuole.
In conclusione, eccitarsi per un documento nemmeno inserito in calendario nelle commissioni e/o giunte (non ne parliamo poi in quello delle camere), credo sia un'esercizio inutile.
Messaggio da sprite1000 »
Grande Admin.........come dico sempre non credo a nessuno se non c'e nero su bianco.....soprattutto con questi politici ke dicono una cosa e poi ne fanno un'altra.....vedi una tantumAdmin ha scritto:Pur non avendo facoltà divinatorie, vi posso dire che quella, come tante altre bozze, disegni, proposte del genere, sono facilmente reperibili con una ricerca nei siti istituzionali di camera e Senato ma, con buona pace di chi li ha proposti, rimangono tutt'ora a prendere polvere negli scaffali del parlamento.
-
- Attività iniziale
CARO ADMIN QUESTO E' UN FORUM DOVE TUTTI POSSON DIRE LA LORO OPINIONE IN TUTTA LIBERTA' (ALMENO DOVREBBERO POTER DIRE) ONDE PER CUI LA SUA PRESA DI POSIZIONE LA TROVO UN TANTINO ECCESSIVA. SIAM QUI A COMMENTARE UN ARTICOLO DI GIORNALE NESSUNO HA DETTO CHE LO STESSO AVRA' NECESARIAMENTE UN SEGUITO ANCHE SE ALCUNI COME ME SPERANO IVAMENTE CHE CIO AVVENGA PERCHE' STANCHI DI PRESTARE SERVIZIO O SERVIZI QUAL SI VOGLIA AD INDIVIDUI ARROGANTI E PRESUNTUOSI, RENDENDO FRUSTRANTE E DEMOTIVANTE LA VITA MILITARE.
Sul serio vuole spiegare a me cos'è questo forum?sandro.casali ha scritto:CARO ADMIN QUESTO E' UN FORUM DOVE TUTTI POSSON DIRE LA LORO OPINIONE IN TUTTA LIBERTA'
Il suo è un giudizio personale, forse perchè si sente, a torto, avversato.sandro.casali ha scritto: PER CUI LA SUA PRESA DI POSIZIONE LA TROVO UN TANTINO ECCESSIVA.
Se avessi voluto avversarla non sarei sceso in polemica con lei, ma mi sarebbe bastato qualche clic del mouse. Quindi stia pure tranquillo e si goda il forum, come fanno tutti.
p.s.: non scriva più in caratteri maiuscoli, perchè secondo la netiquette della comunicazione online, equivale a gridare.
Quando entrai arruolato alle scuole CEMM i primi mesi del 86, da recluta appena vestita....se mi permettevo a non salutare militarmente un Comune di 1^ Classe....mi prendevo al 99% nr. 3 giorni di consegna semplice...(minimo).....e questo era niente! Sebbene fosse eccessivo....oggi.......per alcuni versi, rimpiango quei tempi!
Premesso ciò ritengo a dir poco assurdo che un neo iscritto, si spinga cosi tanto a spiegare in cosa consista questo Forum,,e a fare affermazioni quasi provocatorie, a mio avviso nei confronti di qualcuno .........(assicuro tutti che in questo intervento non faccio opera di leccaggine), il quale mi perdoni, se intervengo, di certo non ha bisogno di farsi difendere.
Esiste un proverbio dalle mie parti che cita: "Non discutere con omissis.............! (vi lascio immaginare), la gente, potrebbe non percepire la differenza"!....kI MI LEGGE..mi scusi ancora.....sarò esagerato.....ma.......
Premesso ciò ritengo a dir poco assurdo che un neo iscritto, si spinga cosi tanto a spiegare in cosa consista questo Forum,,e a fare affermazioni quasi provocatorie, a mio avviso nei confronti di qualcuno .........(assicuro tutti che in questo intervento non faccio opera di leccaggine), il quale mi perdoni, se intervengo, di certo non ha bisogno di farsi difendere.
Esiste un proverbio dalle mie parti che cita: "Non discutere con omissis.............! (vi lascio immaginare), la gente, potrebbe non percepire la differenza"!....kI MI LEGGE..mi scusi ancora.....sarò esagerato.....ma.......
salve a tutti. volevo solo portare un po di pace
admin a detto cose degne del suo ruolo elo approvo, ma non attacchiamo il collega che ha esordito dicendo appunto: sono nuovo del forum.
anche io all'inizio non sapevo che i caratteri maiuscoli equivalevano a gridare, o magari che un admin era una persona sicuramente scelta per la sua competenza in materia.
poi anche a me è capitato a volte di leggere un quotidiano che parlava per esempio di pensioni (ovviamente di tagli) e di allarmarmi eccessivamente.
perciò concludo augurandovi tanta serenità e magari e questo vale per tutti me compreso, prima di scrivere sul forum rileggere l'anteprima, contare fino a dieci (anche fino a venti se ci si è sentiti accusati o feriti) e poi decidere se inviare o cancellare la risposta ok!
pace e bene a tutti.

admin a detto cose degne del suo ruolo elo approvo, ma non attacchiamo il collega che ha esordito dicendo appunto: sono nuovo del forum.
anche io all'inizio non sapevo che i caratteri maiuscoli equivalevano a gridare, o magari che un admin era una persona sicuramente scelta per la sua competenza in materia.
poi anche a me è capitato a volte di leggere un quotidiano che parlava per esempio di pensioni (ovviamente di tagli) e di allarmarmi eccessivamente.
perciò concludo augurandovi tanta serenità e magari e questo vale per tutti me compreso, prima di scrivere sul forum rileggere l'anteprima, contare fino a dieci (anche fino a venti se ci si è sentiti accusati o feriti) e poi decidere se inviare o cancellare la risposta ok!
pace e bene a tutti.
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA