Aggavamento infermità causa di servizio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
celeste3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 157
Iscritto il: dom set 11, 2011 5:59 pm

Re: AGGRAVAMENTO DI INFERMITA'

Messaggio da celeste3 »

volevo sapere nel caso di riconoscimento causa di servizio senza ascrivibilità a categoria nella nuova procedura con visita presso la CMO e decreto ministero con parere positivo C.V.C.S. una volta che si vuole presentare l'aggavamento come sarà la procedura: basterà la visita della C.M.O. essendoci già un parere sul nesso di causa col servizio oppure la pratica dovrà andrare comunque al Comitato di Verifica?


celeste3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 157
Iscritto il: dom set 11, 2011 5:59 pm

Aggavamento infermità causa di servizio

Messaggio da celeste3 »

volevo sapere nel caso di causa di servizio già riconosciuta, senza ascrivibilità a categoria, nella nuova procedura con visita presso la CMO e decreto ministero con parere positivo C.V.C.S., una volta che si vuole presentare l'aggavamento come sarà la procedura: basterà la visita della C.M.O. essendoci già un parere sul nesso di causa col servizio oppure la pratica dovrà andrare comunque al Comitato di Verifica? Quali saranno le tempistiche?
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 807
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: Aggavamento infermità causa di servizio

Messaggio da RAMBO »

Il comitato ha già giudicato in passato questa patologia dipendente da causa di servizio.

Il comitato quindi non verrà più interpellato in caso di aggravamento della stessa infermità sia ai fini di equo indennizzo che di pensione privilegiata.In questo caso verrà automaticamente attribuita nuova categoria tabellare (gravità) assegnata dalla cmo.

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Rispondi