sospeso dal servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
lagos
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio ott 15, 2009 2:29 pm

sospeso dal servizio

Messaggio da lagos »

Caro Avvocato
Sono un Maresciallo dell'Arma sospeso dal servizio a Luglio 2009 perchè indagato in un procedimento penale che a breve sarà archiviato dal P.M.
in data 01.10.2009 ho vinto ricorso al TAR ottenendo la sospensiva della sospensione dal servizio.
Il ministero della difesa a tutt'oggi e nonostante la diffida dell'avvocato non mi ha ancora revocato la sospensione dal servizio.
Quanti giorni ha l'amministrazione per dare esecuzione all'ordinanza del Tar.
Grazie per la disponibilità.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: sospeso dal servizio

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

In realtà, i provvedimenti cautelari del TAR sono immediatamente esecutivi, onde l'amministrazione ha da subito l'obbligo di eseguirli.
In caso di inerzia, inviti al suo legale ad assegnare un termine di 30 giorni all'Amministarzione, scaduto invano il quale, potrà tornar al TAR per chiedere l'esecuzione dell'ordinanza, eventualmente tramite la nomina di un commissario ad acta.

Saluti e in bocca al lupo,


Avv. Giorgio Carta
Rispondi