salve a tutti i colleghi
volevo sapere se il giudizio sulle note caratteristiche deve essere dato in base all'incarico assegnato o in base all'effettivo tipo di lavoro che si svolge all'interno del reparto. Per essere più chiaro io sono un fuciliere però svolgo servizio al parco radio ma il giudizio sulle note e quello da fuciliere questo e regolare? spero in una vostra risposta o chi avesse qualcosa di scritto se mi può allegare il file. Grazie e buon fine settimana.
note caratteristiche
Re: note caratteristiche
Messaggio da manuel80 »
Grazie per la risposta
ma non e assurdo dare un giudizio su un militare di cui non si e mai visto fare il proprio incarico ed esprimere un giudizio senza aver mai visto come svolrgerebbe quell'incarico? Poi se io sono impiegato in un ufficio distaccato dalla compagnia come fà ad esprimere un giudizio il comandante di plotone senza chiedere elementi informativi a chi mi impiega durante le giornate? Premetto che il comandante di plotone durante la giornata lo vedo per circa 15 minuti.
grazie nuovamente
ma non e assurdo dare un giudizio su un militare di cui non si e mai visto fare il proprio incarico ed esprimere un giudizio senza aver mai visto come svolrgerebbe quell'incarico? Poi se io sono impiegato in un ufficio distaccato dalla compagnia come fà ad esprimere un giudizio il comandante di plotone senza chiedere elementi informativi a chi mi impiega durante le giornate? Premetto che il comandante di plotone durante la giornata lo vedo per circa 15 minuti.
grazie nuovamente
è un vizio di forma su cui impugnare un fondato ricorso sia dinanzi al TAR che gerarchicamente.manuel80 ha scritto:Grazie per la risposta
grazie nuovamente
Il compilatore deve esprimere giudizi strettamente obiettivi e coerenti, subordinati al compito o incarichi strettamente svolti dal valutato.
Purtroppo questa deformazione professionale che vige nelle nostre organizzazioni, mal si coniuga con l'impiego del personale.
certo che sìmanuel80 ha scritto:Grazie per la risposta
grazie nuovamente
e mi sembra di aver capito che ci sono gli elementi e le condizioni per poter impugnare il documento di valutazione e ricorrere al TAR oppure fare un ricorso gerarchico.
La differenza è:
il primo troppo costoso e lungo ma efficace.
Il secondo molto più breve (max 90 gg) ma inefficace in quanto chiuderesti solo un pugno di mosche in mano, (La DGPM ordinerebbe di rifare il documento con il nuovo incarico), rischieresti di ottenere dal compilatore un giudizio ancor più basso poichè indispettito.
Valuta bene e pondera esattamente quello che per te è giusto.
Saluti!
Messaggio da manuel80 »
grazie mille sei stato di aiuto
cordiali saluti
manuel
cordiali saluti
manuel
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA