ART.40 riposo giornaliero allattamento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
zanatta77
Appena iscritto
Appena iscritto

ART.40 riposo giornaliero allattamento

Messaggio da zanatta77 »

Avvocato buonasera !!
Mi presento sono un CMC dell' E.I
Avrei una delucidazione da chiederle, :?: le spiego la mia situazione:
Come previsto dal vademecum del VSP edizione 2007 a seguito della nascita di mio figlio facevo richiesta per usufruire dei previsti riposi giornalieri fino al compimento del primo anno di vita del bambino, nella misura di 2 ore al dì se l'orario lavorativo è superiore alle 6 ore e 1 se inferiore.
Tutto questo è stato possibile perchè mia moglie a rinunciato a tale diritto e quindi io alternativamente a lei ne ho fatto richiesta.
Mi viene concesso tale diritto,inizio ad usufruirne ma a distanza di un mese dalla concessione mia moglie viene licenziata per fallimento dell'azienda, attualmente si trova nella posizione di MOBILITA e vorrei sapere se posso usufruirne oppure no fino al primo anno di vita.
Grazie.

Rispondi