Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Aggravamento Causa di Servizio Riconosciuta.

Rispondi
Daewoo10
Sostenitore
Sostenitore

Aggravamento Causa di Servizio Riconosciuta.

Messaggio da Daewoo10 »

Buongiorno.
Transitato presso la RTS di Caserta in data 06/05/2024. Riformato nel mese di settembre 2024 con riconoscimento causa di servizio e attribuzione di una 4^ categoria. Desidero fare domanda di aggravamento. la procedura che mi hanno riferito è che la domanda di aggravamento devo presentarla presentarla presso il mio ufficio, RTS di Caserta, che provvederà a trasmetterla alla competente sede INPS di Caserta e che sarà la Commissione preposta per le invalidità a valutarmi e decidere nel merito della categoria. Desidero chiedervi se quanto sopra descritto corrisponde a quanto previsto per la predetta fattispecie. Grazie. Distinti Saluti.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Aggravamento Causa di Servizio Riconosciuta.

Messaggio da nonno Alberto »

Daewoo10 ha scritto: mar apr 14, 2026 11:22 am Buongiorno.
Transitato presso la RTS di Caserta in data 06/05/2024. Riformato nel mese di settembre 2024 con riconoscimento causa di servizio e attribuzione di una 4^ categoria.

Desidero fare domanda di aggravamento. la procedura che mi hanno riferito è che la domanda di aggravamento devo presentarla presentarla presso il mio ufficio, RTS di Caserta, che provvederà a trasmetterla alla competente sede INPS di Caserta e che sarà la Commissione preposta per le invalidità a valutarmi e decidere nel merito della categoria.

E per quale motivo andrebbe inoltrata all'inps ? Sei forse percettore di PPO ? aggiungo, spero di NO.

La domanda di aggravamento va trasmessa per il tramite del tuo ufficio alla CMO, altresì, qualora l'aggravamento prevede anche la revisione dell'equo indennizzo fai contestuale richiesta.

Desidero chiedervi se quanto sopra descritto corrisponde a quanto previsto per la predetta fattispecie. Grazie. Distinti Saluti.
Una curiosità, ma con quasi 36 anni di servizio e una 4° cat tab A non avevi pensato di farti fare dalla sezione calcoli pensionistici un conteggio ?

Aggiungo, non è dato sapere della tua patologia,per cui è solo una mera ipotesi, ma con l'ulteriore aggravamento, hai considerato anche la possibilità di risoluzione dal contratto di lavoro ?

Non è che questo deve preoccuparti.

Concludo, giusto per capire qual'è l'effettiva contribuzione fatta ?

Poiché, se sono 36+5, tra 1 e mezzo te ne vai in pensione per anzianità.

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Aggravamento Causa di Servizio Riconosciuta.

Messaggio da nonno Alberto »

nonno Alberto ha scritto: gio apr 16, 2026 7:35 pm
Daewoo10 ha scritto: mar apr 14, 2026 11:22 am Buongiorno.
Transitato presso la RTS di Caserta in data 06/05/2024. Riformato nel mese di settembre 2024 con riconoscimento causa di servizio e attribuzione di una 4^ categoria.

Desidero fare domanda di aggravamento. la procedura che mi hanno riferito è che la domanda di aggravamento devo presentarla presentarla presso il mio ufficio, RTS di Caserta, che provvederà a trasmetterla alla competente sede INPS di Caserta e che sarà la Commissione preposta per le invalidità a valutarmi e decidere nel merito della categoria.

@Daewoo10

E per quale motivo andrebbe inoltrata all'inps ? Sei forse percettore di PPO ? aggiungo, spero di NO.

La domanda di aggravamento va trasmessa per il tramite del tuo ufficio alla CMO, altresì, qualora l'aggravamento prevede anche la revisione dell'equo indennizzo fai contestuale richiesta.

Desidero chiedervi se quanto sopra descritto corrisponde a quanto previsto per la predetta fattispecie. Grazie. Distinti Saluti.
Una curiosità, ma con quasi 36 anni di servizio e una 4° cat tab A non avevi pensato di farti fare dalla sezione calcoli pensionistici un conteggio ?

Aggiungo, non è dato sapere della tua patologia,per cui è solo una mera ipotesi, ma con l'ulteriore aggravamento, hai considerato anche la possibilità di risoluzione dal contratto di lavoro ?

Non è che questo deve preoccuparti.

Concludo, giusto per capire qual'è l'effettiva contribuzione fatta ?

Poiché, se sono 36+5, tra 1 e mezzo te ne vai in pensione per anzianità.

Rispondi