APPLICAZIONE AUTOMATICA BENEFICI ARTICOLO 54 AI RIFORMATI PRIMA DEL 1.1. 2010

Forum dell'Arma dei Carabinieri: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti, normativa per Ufficiali, Sottufficiali, Appuntati e Carabinieri.
Rispondi
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2051
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

APPLICAZIONE AUTOMATICA BENEFICI ARTICOLO 54 AI RIFORMATI PRIMA DEL 1.1. 2010

Messaggio da Roberto Mandarino »

Vi informo con piacere che finalmente il Ministero della Difesa sta applicando, dietro semplice istanza degli interessati, le maggiorazioni percentuali previste dall'art.54 del D.P.R.1092/1973. Il beneficio e' riservato alle pensioni normali erogate prima del 1.1.2010 con il sistema pensionistico misto. Sui nuovi importi, dovra' essere ricalcolata la pensione privilegiata quando spettante.
Il diritto e' imprescrittibile, gli arretrati decorrono dai cinque anni precedenti alla data di presentazione dell'istanza.

Cari saluti a tutti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 31427
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: APPLICAZIONE AUTOMATICA BENEFICI ARTICOLO 54 AI RIFORMATI PRIMA DEL 1.1. 2010

Messaggio da mauri64 »

Ciao Roberto,
così anche le perequazioni degli anni precedenti.
Saluti anche a Te.
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM