Quantificazione del TFS

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ares2006rm
Appena iscritto
Appena iscritto

Quantificazione del TFS

Messaggio da ares2006rm »

Sono un nuovo pensionato arma Carabinieri chiedo chi sia l’ ente che quantifica il tfs , l’ arma (c n a ) di Chieti oppure INPS qualcuno conosce la procedura grazie

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Quantificazione del TFS

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Inizialmente l'Ente preposto è il Polo Unico INPS di Chieti, successivamente la Direzione INPS dell'ultima sede di servizio.
Non avendo specificato la tipologia, i termini di pagamento del TFS sono i seguenti:
- riforma/inabilità entro 105 giorni;
- limite di età/cessazione d'ufficio entro 15 mesi;
- anzianità per quote/anzianità indipendentemente dall'età anagrafica entro 27 mesi.

Dopo il pagamento della prima rata bisogna considerare altri 12 mesi dalla 1^ liquidazione per percepire l’importo compreso tra i 50.000 e i 100.000 euro ed attendere ulteriori 12 mesi per la liquidazione della eventuale parte eccedente i 100.000 euro.
ares2006rm
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Quantificazione del TFS

Messaggio da ares2006rm »

Mi spiego meglio mi occorre la quantificazione del mio tfs pensione di vecchiaia , ed ho inoltrato domanda sul my inps il quale dopo circa 30 gg mi ha risposto che tale richiesta è stata ritrasmessa dall imps al polo di Chieti per ottenere la quantificazione , quindi è il polo che mi deve fare questo conteggio o l’INPS sapete qualcosa di preciso grazie
Rispondi