TFR

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
SOLBIATE
Sostenitore
Sostenitore

TFR

Messaggio da SOLBIATE »

Buonasera, volevo sapere se qualcuno è ha conoscenza della nuova manovra che è stata varata in merito al trattamento di fine rapporto, in quanto ci sono parere diversi sul pagamento del tfr per i decaduti dal servizio e per i riformati, in quanto si dice che anche per questi i tempi di attesa sono dopo i 24 mesi invece altri dicono che i periodi non sono stati cambiati. Grazie in anticipo per le risposte.

millomi

Re: TFR

Messaggio da millomi »

basta andare a leggersi l'art.22 del Decretone d'agosto.,e' scritto in Italiano;
per riforma dipendente o meno da causa di servizio., et facendo le corna,per decesso:::decorsi 3 mesi dopodiche' scattano gli interessi di legge!!
saluti
millomi

Messaggio da millomi »

l'art. 22 comma b,del DL 138 13/08/2011 sopprime una parte ,ripeto una parte del comma 5 art.3 legge nr.140 del 28/03/1997...........la legge sul TFR
saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Per i riformati il TFS/TFR deve essere pagato entro 105 gg. dalla data della riforma.
Saluti!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
SOLBIATE
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da SOLBIATE »

Anche per i decaduti dal servizio per avere superato i 730 giorni?
millomi

Messaggio da millomi »

penso che per i "decaduti"" sia come per i riformati.,.,il decretone non ne parla nemmeno.,la legge sul tfr del 97 neanche; secondo mua' dovrebbero essere catalogati come i riformati. Saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Spero di fare cosa gradita anche ai colleghi della finanza (già postato in CC e P.d.S.
Seguo questo Forum da circa 4 mesi, subito dopo il congedo, avvenuto in data 22.07.2011 ed ora con dati certi alla mano voglio dare il mio contributo.
Arruolato 12.07.1979.
Grado brigadiere capo dei Carabinieri dal 31.12.2008
Anni di servizio 32+5 (anche ai fini del tfs perchè riscattati compreso il pre-ruolo)
TFS lordo= €. 76.707,15
TFS netto= €. 64.819,68,
quindi la trattenuta è del 15,50%. Infatti il più delle volte indicando il 23% solo su una certa cifra non si riesce a capire bene qual è quella definitiva, in questo modo invece è molto più semplice. Di solito la trattenuta sul totale, dall'esperienza che ho maturato, oscilla dal 14 al 17%.
Pensione netta comprensiva di detrazione per moglie e figlia maggiorenne a carico è €. 2.131,99.
Se mi riconoscono la causa di servizio devo aggiungere il 10%.
Visto che ci sono vi dico anche quanto mi hanno dato di monetizzazione: €. 3524,17 per 67 gg. (circa 52 euro al dì).
Saluti a tutti quelli che contribuiscono alla buona riuscita ed utilità del FORUM.
Rispondi