Delucidazioni su giorni aspettativa

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Sabato
Disponibile
Disponibile

Delucidazioni su giorni aspettativa

Messaggio da Sabato »

Buongiorno Avvocato,

prima di tutto, grazie per la disponibilità.

Vorrei una delucidazione sull'aspettativa per malattia. Se un militare è inviato dall'infermeria presidiaria dopo 150 giorni di malattia e convocato alla CMO dopo un mese, il mese di attesa è considerato aspettativa o a disposizione della CMO? (Questa attesa viene detratta dai giorni di aspettativa? O, una volta idoneo, è considerato servizio?)

Inoltre, vorrei sapere se posso rivolgermi a un legale per tutelarmi contro chi ha redatto il memoriale creandomi un danno.

Grazie

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Delucidazioni su giorni aspettativa

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Buongiorno a lei. Il mese "a disposizione della CMO", cioè in attesa della visita della CMO è considerato servizio se poi la CMO attesta l'idoneità al servizio. Invece, è considerata convalescenza e aspettativa, se la CMO infine dichiara la non idoneità al servizio.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi